Di' che sarai mia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Di' che sarai mia (Naina Kumar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'incantevole storia d'amore che segue Meghna e Karthik, due individui provenienti da ambienti diversi che si impegnano in un finto fidanzamento per motivi personali. Mentre affrontano le aspettative della famiglia e gli eventi sociali, la loro relazione si approfondisce, dando vita a momenti umoristici ed emotivi. La narrazione esplora efficacemente i temi dell'amore, della tradizione e dei sogni personali, rendendola una lettura piacevole per gli appassionati di commedie romantiche.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, narrazione affascinante e umoristica, dinamiche familiari comprensibili, stile di scrittura accattivante, temi piacevoli del romanticismo e della crescita personale, forte rappresentazione culturale e l'aspetto positivo della finta frequentazione che porta a emozioni reali.

Svantaggi:

Trama prevedibile, diversi casi di comunicazione errata che possono risultare frustranti, alcuni ritengono che il ritmo sia lento, potrebbe mancare di profondità per i lettori che cercano narrazioni più complesse.

(basato su 156 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Say You'll Be Mine

Contenuto del libro:

In questo romanzo d'esordio assolutamente affascinante, un'insegnante con grandi sogni unisce le forze con un ingegnere senza peli sulla lingua per sopravvivere al matrimonio di un ex e sfuggire alle pressioni delle loro famiglie indiane. Il loro piano? Fingere un fidanzamento, naturalmente.

"Non riuscivo a mettere giù questo libro avvincente... Il nuovo When Harry Met Sally.... Un esordio caldo, intelligente, sexy e assolutamente affascinante". --Colleen Hoover

I genitori di Meghna Raman volevano che diventasse ingegnere, ma lei ha seguito la sua passione, diventando insegnante di teatro e aspirante drammaturga. Ma quando scopre che il suo amato compagno di scrittura, migliore amico e cotta segreta, Seth, si è improvvisamente fidanzato - e non con lei - si rende conto che sta per diventare l'uomo che è scappato. Ancora peggio, lui le ha chiesto di fargli da testimone. E peggio ancora, lei ha accettato. Decisa a provare a voltare pagina e ad alleviare un po' la pressione che sente, Meghna accetta di farsi presentare dai genitori un potenziale partner. Forse troverà anche l'ingegnere che la sua famiglia vorrebbe diventasse....

Karthik Murthy, ingegnere bello e scontroso, ha visto abbastanza del matrimonio dei suoi genitori per capire che non fa per lui. Ha accettato i tentativi di matrimonio della madre solo per renderla felice, senza immaginare che avrebbe incontrato una persona vivace come Meghna. Sebbene non possa offrirle un vero matrimonio, un finto fidanzamento potrebbe aiutare Meghna a lenire il peso dell'organizzazione dei festeggiamenti per il matrimonio di Seth e Karthik a evitare l'assurdo numero di appuntamenti che sua madre ha programmato per l'anno successivo.

Ma man mano che i due trovano un terreno comune, diventano protettivi l'uno nei confronti dell'altro e imparano a innamorarsi dei difetti che pensavano di odiare, prende forma un'innegabile chimica. Ben presto, le aspettative e le insicurezze di Meghna e Karthik minacciano di mettere a rischio qualcosa che è diventato molto più reale di quanto sperassero.

Say You'll Be Mine è un delizioso viaggio di ritorno al periodo d'oro delle commedie romantiche degli anni Novanta, ma con uno sguardo profondo e toccante sugli effetti della cultura e della famiglia nelle nostre relazioni più intime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593723883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di' che sarai mia - Say You'll Be Mine
In questo romanzo d'esordio assolutamente affascinante, un'insegnante con grandi sogni unisce le forze con un ingegnere senza peli sulla lingua...
Di' che sarai mia - Say You'll Be Mine
Di' che sarai il mio Jaan - Say You’ll Be My Jaan
Meghna ha provato di tutto quando si tratta di appuntamenti: appuntamenti al buio, app, tentativi di conversare con...
Di' che sarai il mio Jaan - Say You’ll Be My Jaan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)