Di che colore è il vostro cervello? Quando ci si prende cura dei pazienti: Un approccio semplice per capire il vostro tipo di personalità e il punto di vista del paziente

Punteggio:   (4,0 su 5)

Di che colore è il vostro cervello? Quando ci si prende cura dei pazienti: Un approccio semplice per capire il vostro tipo di personalità e il punto di vista del paziente (N. Glazov Sheila)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua applicazione pratica agli scenari dei pazienti e per la sua efficacia nell'aiutare i professionisti della salute alleata a comprendere le dinamiche della personalità nelle relazioni terapeutiche. È particolarmente utile per gli studenti e gli operatori del settore sanitario.

Vantaggi:

Il libro fornisce concetti intuitivi che possono essere facilmente applicati alla pratica clinica. Aiuta a costruire un rapporto terapeutico e a comprendere le interazioni di personalità. Molti lettori, compresi gli studenti, lo trovano prezioso e coinvolgente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, è possibile che chi non ha familiarità con i concetti di personalità abbia bisogno di alcune conoscenze di base per comprendere appieno le idee.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Color Is Your Brain? When Caring for Patients: An Easy Approach for Understanding Your Personality Type and Your Patient's Perspective

Contenuto del libro:

Le differenze di personalità e il modo in cui queste sfumano le nostre percezioni possono influenzare il modo in cui gli operatori sanitari comunicano e interagiscono con i pazienti, i colleghi e gli altri individui sul posto di lavoro. Scoprire e comprendere i propri punti di forza e le proprie idiosincrasie, adattandosi al tempo stesso agli altri, può essere un'impresa ardua.

In risposta a questa frustrazione comune, Di che colore è il tuo cervello? Quando ci si prende cura dei pazienti: An Easy Approach for Understanding Your Personality Type and Your Patient's Perspective spiega le somiglianze e le differenze che influenzano i pensieri e le azioni quotidiane.

Sheila Glazov, affiancata dall'infermiera Denise Knoblauch, ha creato dei profili di personalità colorati che semplificano la natura complessa degli attributi e delle capacità dei professionisti della sanità sul posto di lavoro mentre interagiscono con i pazienti. Il libro Di che colore è il tuo cervello? Quando ti occupi dei pazienti ha lo scopo di facilitare una comunicazione e una cooperazione efficaci e di ridurre al minimo lo stress e la frustrazione in numerosi aspetti della tua giornata lavorativa.

Prendete il Quiz sul cervello del professionista sanitario "Senza risposta giusta o sbagliata" per analizzare efficacemente le vostre caratteristiche uniche e determinare i vostri colori cerebrali e riconoscere i vostri tratti e talenti unici sul posto di lavoro. Poi, leggete e godetevi le storie aneddotiche pertinenti e motivanti di 25 professionisti della sanità, collocate strategicamente in tutto il libro.

Piuttosto che offrire scuse per il comportamento delle persone, questo libro aiuta a spiegare perché il vostro punto di vista differisce o si relaziona con quello degli altri. Coinvolgente, istruttivo e di facile lettura, Di che colore è il tuo cervello? Quando ti occupi dei pazienti è una guida per scoprire e decodificare chi sei, perché gli altri ti vedono come ti vedono e come i quattro colori del cervello giocano un ruolo nella tua carriera e sul posto di lavoro.

-I cervelli gialli sono meticolosi, dedicati, strutturati e leali.

-I cervelli blu sono collaborativi, adattabili, allegri e disponibili.

-I cervelli verdi sono analitici, cauti, calmi e corretti.

-Le persone con cervello arancione sono spontanee, energiche, ottimiste e facili da gestire.

Dopo aver letto Di che colore è il tuo cervello? Quando ci si prende cura dei pazienti, si avranno le conoscenze e il know-how per:

⬤ Valutare la propria personalità e determinare come utilizzare in modo produttivo le proprie caratteristiche e abilità sul posto di lavoro.

⬤ Aumentare la consapevolezza e l'apprezzamento per le prospettive e le differenze altrui.

⬤ Creare relazioni di cura, di collaborazione e di armonia.

⬤ Comprendere lo stile di comunicazione di ogni colore e soddisfare le esigenze degli altri.

⬤ Applicare i principi della personalità e adattare la comunicazione ai lobi del colore del cervello di ciascun individuo.

⬤ Costruire un rapporto e approcciare in modo appropriato i pazienti per offrire un'assistenza eccezionale.

⬤ Eliminare lo stress e risolvere i problemi comprendendo il punto di vista dei pazienti e dei colleghi.

Di che colore è il vostro cervello? Quando ci si prende cura dei pazienti: An Easy Approach for Understanding Your Personality Type and Your Patient's Perspectiveesplora i pezzi essenziali di quel puzzle che è l'interazione umana. Con l'aiuto di questo libro dinamico, determinare i propri colori cerebrali e imparare a migliorare la comunicazione e la collaborazione con i pazienti, i colleghi, gli amministratori e gli altri sarà un gioco da ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617118340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di che colore è il tuo cervello: Un approccio divertente e affascinante per capire se stessi e gli...
Perché voi fate zig zag mentre altri fanno zag?...
Di che colore è il tuo cervello: Un approccio divertente e affascinante per capire se stessi e gli altri - What Color Is Your Brain: A Fun and Fascinating Approach to Understanding Yourself and Others
Di che colore è il vostro cervello? Quando ci si prende cura dei pazienti: Un approccio semplice per...
Le differenze di personalità e il modo in cui...
Di che colore è il vostro cervello? Quando ci si prende cura dei pazienti: Un approccio semplice per capire il vostro tipo di personalità e il punto di vista del paziente - What Color Is Your Brain? When Caring for Patients: An Easy Approach for Understanding Your Personality Type and Your Patient's Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)