Di che colore è il tuo paracadute? per la pensione: Pianificare un futuro prospero, sano e felice

Punteggio:   (4,2 su 5)

Di che colore è il tuo paracadute? per la pensione: Pianificare un futuro prospero, sano e felice (E. Nelson John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Di che colore è il tuo paracadute per la pensione” mostrano un misto di apprezzamento per l'approccio olistico alla pianificazione della pensione e di frustrazione per la mancanza di consigli finanziari concreti. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e utile per riflettere sulle proprie priorità, mentre altri lo hanno criticato perché troppo filosofico o ripetitivo.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la sua ampia prospettiva sulla pianificazione della pensione, che enfatizza i valori personali e la pianificazione olistica della vita piuttosto che le sole finanze. I lettori hanno apprezzato gli esercizi di riflessione, il tono ispiratore e la capacità di aiutarli a immaginare la loro vita dopo il pensionamento. Alcuni l'hanno trovato una risorsa eccellente per chi sta pensando di andare in pensione o di reinventarsi.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro manca di profondità nella pianificazione finanziaria per la pensione e può essere troppo generico o ripetitivo. Diversi recensori hanno ritenuto che fosse pieno di discussioni filosofiche piuttosto che di consigli concreti e attuabili. Alcuni lo hanno descritto come noioso o hanno suggerito che non fornisce abbastanza informazioni nuove, rendendolo meno coinvolgente per coloro che hanno già familiarità con i temi della pensione.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Color Is Your Parachute? for Retirement: Planning a Prosperous, Healthy, and Happy Future

Contenuto del libro:

Pianificate ora la vita che volete.

Le realtà economiche odierne hanno azzerato le nostre aspettative su cosa sia la pensione, ma c'è ancora la promessa di ciò che può essere: una fase della vita piena di libertà e potenzialità come mai prima d'ora. Alla luce della nuova normalità, come pianificare un futuro pieno di prosperità, salute e felicità? Compagno di "Di che colore è il tuo paracadute?", il libro sulla carriera più venduto al mondo, "Di che colore è il tuo paracadute?" per la pensione offre sia uno sguardo olistico e di ampio respiro su questi anni, sia strumenti ed esercizi pratici per aiutarvi a costruire una vita piena di sicurezza, vitalità e comunità.

Questa seconda edizione contiene tutti gli aggiornamenti, tra cui una sezione sulla previdenza sociale, un esercizio approfondito sui valori e su come questi influenzano la vostra mappa della pensione, e una risorsa unica nel suo genere per organizzare il mare di informazioni sulle finanze e sulla salute fisica e mentale: il Retirement Well-Being Profile. Più che una guida su dove vivere, su come mantenersi attivi o su quali investimenti scegliere, What Color Is Your Parachute? for Retirement vi aiuta a sviluppare un quadro dettagliato della vostra pensione ideale, in modo che - sia che stiate pianificando il pensionamento o che ci siate già - possiate adottare un approccio completo per sfruttare al meglio questi anni vitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580082051
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di che colore è il tuo paracadute? per la pensione: Pianificare un futuro prospero, sano e felice -...
Pianificate ora la vita che volete.Le realtà...
Di che colore è il tuo paracadute? per la pensione: Pianificare un futuro prospero, sano e felice - What Color Is Your Parachute? for Retirement: Planning a Prosperous, Healthy, and Happy Future
Guarire la scissione: Integrare lo spirito nella nostra comprensione dei malati mentali, edizione...
I legami tra follia, genio creativo ed esperienze...
Guarire la scissione: Integrare lo spirito nella nostra comprensione dei malati mentali, edizione rivista - Healing the Split: Integrating Spirit Into Our Understanding of the Mentally Ill, Revised Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)