Di Battenberg, Bombay e Blag: Racconti di un cricketer di club fuori di testa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Di Battenberg, Bombay e Blag: Racconti di un cricketer di club fuori di testa (Victor Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela umoristica e perspicace di memorie sportive e diario di viaggio, che racconta le esperienze di Vic Mills come giocatore di cricket e sostenitore devoto, in particolare attraverso la sua associazione di beneficenza Project Front Foot, che sostiene i giovani cricketers in India. I lettori trovano questo libro divertente, coinvolgente e ben strutturato, che lo rende una lettura consigliata per gli appassionati di cricket.

Vantaggi:

Scrittura umoristica e spiritosa
storie coinvolgenti per gli amanti del cricket
prospettive approfondite sulla portata globale del cricket
narrazione ben fatta
coinvolgente e divertente su vari temi
forte sviluppo dei personaggi e storie umane.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare limitante il fatto che il libro si concentri sui riferimenti al cricket se non sono appassionati; alcune recensioni suggeriscono che a volte il libro potrebbe essere troppo dettagliato per i lettori occasionali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Battenberg, Bombay and Blag: Tales of a Club Cricketer Gone Rogue

Contenuto del libro:

Of Battenberg, Bombay and Blag è uno scambio di sangue, sudore e birre che attraversa i decenni con resoconti di prima mano e opinioni sul cricket di club, sui test match, sull'Hundred e sull'IPL. Con un decennio di cricket di club all'attivo, Vic Mills si dirige in Australia in cerca di avventure, solo per subire un grave attacco di slittino, ma è uno dei pochi ad assistere alle World Series Cricket.

Con il Bodyline quasi dimenticato, gioca per il Bar & Bench di Melbourne, per i Gentlemen di Ballarat e (il suo unico cappellino) per un XI dell'ambasciata australiana a Manila. Negli anni Ottanta si scatena il caos: riesce a entrare nei campi di prova di tutta l'Australia con una tessera sindacale del settore edile che funge da pass per la stampa. Negli anni Novanta diventa un reporter riluttante, accreditato presso gli organi di stampa del cricket per gentile concessione del Times of India e del Jakarta Post.

Nel 2009 Vic è la forza trainante del Project Front Foot, un'iniziativa decennale volta a creare un'accademia di cricket per i bambini della più grande baraccopoli dell'Asia meridionale. Oggi il progetto sostiene i cricketisti rifugiati in Europa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801501361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di Battenberg, Bombay e Blag: Racconti di un cricketer di club fuori di testa - Of Battenberg,...
Of Battenberg, Bombay and Blag è uno scambio di...
Di Battenberg, Bombay e Blag: Racconti di un cricketer di club fuori di testa - Of Battenberg, Bombay and Blag: Tales of a Club Cricketer Gone Rogue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)