Di avidità e gloria: Alla ricerca della libertà per tutti

Di avidità e gloria: Alla ricerca della libertà per tutti (G. Plant Deborah)

Titolo originale:

Of Greed and Glory: In Pursuit of Freedom for All

Contenuto del libro:

In questa esplorazione rivoluzionaria, l'editore del bestseller del New York Times? bestseller? Barracoon documenta e discute le "disparità" e le "disuguaglianze" sociali, politiche ed economiche che minano la libertà, la cittadinanza e la sovranità degli afroamericani e che inibiscono il progresso dell'evoluzione dell'America come repubblica democratica e dei suoi principi di libertà, uguaglianza e giustizia per tutti.

Of Greed and Glory è un'analisi penetrante delle barriere sistemiche destinate a gestire o impedire il successo degli afroamericani in America. Mette in discussione le cosiddette "disparità" che negano e ostacolano l'uguaglianza, la stabilità economica e l'avanzamento politico degli afroamericani. Nell'esaminare le cause profonde dell'impoverimento dei neri e le sfide alla mobilità, alla piena cittadinanza e alla sovranità dei neri, Of Greed and Glory pone l'avidità umana come fattore causale primario e discute la politica dei funzionari statali e dei leader civici che, spinti dall'avidità, dall'ambizione e dalla propensione all'eccesso, scelgono consapevolmente di sfruttare l'ideologia "suprematista bianca" per raggiungere i loro obiettivi. Il documento interroga la finzione di una "divisione razziale" che viene manipolata per mantenere quelle che vengono presentate come "disuguaglianze strutturali".

Attraverso l'analisi di decisioni giudiziarie, atti legislativi, politiche amministrative e consuetudini sociali, e le storie di personaggi storici e contemporanei come Denmark Vesey, Fannie Lou Hamer e George Floyd, Deborah G. Plant identifica ed esamina le dinamiche specifiche dei sistemi oppressivi che servono a ri-schiavizzare o colonizzare gli afroamericani: derattizzazione, espropriazione, esclusione sistemica, incarcerazione di massa e svalutazione della vita dei neri. La conseguenza della distruzione della vita dei neri, avverte Plant, è la contemporanea compromissione del tessuto stesso della nostra democrazia costituzionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062898494
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zora Neale Hurston: Una biografia dello spirito - Zora Neale Hurston: A Biography of the...
Mentre la maggior parte delle biografie di Hurston...
Zora Neale Hurston: Una biografia dello spirito - Zora Neale Hurston: A Biography of the Spirit
Di avidità e gloria: Alla ricerca della libertà per tutti - Of Greed and Glory: In Pursuit of...
In questa esplorazione rivoluzionaria, l'editore...
Di avidità e gloria: Alla ricerca della libertà per tutti - Of Greed and Glory: In Pursuit of Freedom for All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)