Di amore e di morte: Il passaggio alla libertà di giovani sopravvissuti all'Olocausto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Di amore e di morte: Il passaggio alla libertà di giovani sopravvissuti all'Olocausto (Segal Shnycer Miriam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Di amore e di morte” di Miriam Segal Shnycer racconta le storie vere, strazianti ma piene di speranza, di tre famiglie ebree durante l'Olocausto, esplorando le loro lotte, i loro sacrifici e i loro trionfi finali. La narrazione è raccontata dal punto di vista dei giovani sopravvissuti ed esamina i temi della resilienza e dello spirito umano.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la bellezza della narrazione, la profondità emotiva e le prospettive coinvolgenti dei veri sopravvissuti, che lo rendono una lettura avvincente e trasformativa. La prosa lirica, la narrazione avvincente e il tema universale del bene che trionfa sul male risuonano profondamente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo l'argomento intenso e il peso emotivo, ma non sono state rilevate critiche significative nelle recensioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Love and Death: Young Holocaust Survivors' Passage to Freedom

Contenuto del libro:

I sopravvissuti all'Olocausto hanno storie importanti e uniche da raccontare sulla loro vita prima della guerra, dopo l'invasione della Polonia da parte della Germania, la liberazione e oltre.

La verità narrata in questo libro dall'autrice, Miriam Segal Shnycer, passa la fiaccola dei ricordi dei giovani sopravvissuti all'Olocausto alle generazioni future. L'autrice è fermamente convinta che dimenticare sia pericoloso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732788206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di amore e di morte: Il passaggio alla libertà di giovani sopravvissuti all'Olocausto - Of Love and...
I sopravvissuti all'Olocausto hanno storie...
Di amore e di morte: Il passaggio alla libertà di giovani sopravvissuti all'Olocausto - Of Love and Death: Young Holocaust Survivors' Passage to Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)