Di amore e di guerra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Di amore e di guerra (Lynsey Addario)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una potente narrazione visiva di Lynsey Addario, che mostra le sue esperienze di fotoreporter nelle zone di guerra. Presenta fotografie straordinarie e storie commoventi che offrono una visione profonda della sofferenza e della resilienza umana.

Vantaggi:

Fotografie di grande impatto visivo che catturano l'essenza della guerra e dell'esperienza umana.
Una narrazione potente che offre una visione profonda della vita degli individui colpiti dal conflitto.
Ben progettato e ben stampato.
Un forte compagno del suo libro di memorie, che migliora la comprensione del suo viaggio da parte del lettore.
Molto apprezzato dai lettori come un'aggiunta indispensabile ai tavolini da caffè e una lettura stimolante.

Svantaggi:

Il contenuto può essere intenso e non adatto a tutti i lettori, poiché tratta temi pesanti di guerra e sofferenza.
Alcuni potrebbero trovare utile leggere prima il suo libro di memorie per apprezzare appieno la narrazione.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Of Love & War

Contenuto del libro:

"Spettacolare... una collezione maestosa che cattura il dramma dell'esistenza quotidiana nelle zone di guerra di tutto il mondo.... L'impatto di questa raccolta rivelatrice è indiscutibile." -- BookPage.

Dalla fotoreporter vincitrice del premio Pulitzer e dall'autrice del bestseller del New York Times, una selezione straordinaria e personalmente curata del suo lavoro in Medio Oriente, Asia meridionale e Africa.

Lynsey Addario, fotoreporter vincitrice del premio Pulitzer e MacArthur Fellow, ha trascorso gli ultimi vent'anni testimoniando le più urgenti crisi umanitarie e dei diritti umani nel mondo. Viaggiando negli angoli più pericolosi e remoti per documentare momenti cruciali come l'Afghanistan sotto i talebani immediatamente prima e dopo gli attentati dell'11 settembre, l'Iraq dopo l'invasione guidata dagli Stati Uniti e lo smantellamento del governo di Saddam Hussein, e il Sudan occidentale all'indomani del genocidio del Darfur, ha catturato attraverso le sue fotografie testimonianze visive non solo della guerra e dell'ingiustizia, ma anche dell'umanità, della dignità e della resilienza.

In questa avvincente raccolta di oltre duecento fotografie, l'impegno di Addario nel denunciare le devastanti conseguenze dei conflitti umani è in piena evidenza. I suoi soggetti includono le vite delle donne dell'esercito, così come i traumi e gli abusi inflitti alle donne nelle società dominate dagli uomini.

Soldati americani che salvano i compagni nella valle di Korengal in Afghanistan e truppe dell'opposizione libica che scambiano il fuoco a Bengasi. Tra le sue immagini, che sono impressionanti, ci sono annotazioni di diario e lettere personali, oltre a saggi rivelatori di scrittori stimati come Dexter Filkins, Suzy Hansen e Lydia Polgreen. Opera potente e singolare di una delle più brillanti e influenti fotoreporter oggi in attività, Of Love & War è una testimonianza mozzafiato del nostro complesso mondo in tutto il suo ineluttabile caos, conflitto e bellezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525560029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È quello che faccio: La vita di un fotografo tra amore e guerra - It's What I Do: A Photographer's...
-Un libro di memorie senza fronzoli... che offre...
È quello che faccio: La vita di un fotografo tra amore e guerra - It's What I Do: A Photographer's Life of Love and War
Di amore e di guerra - Of Love & War
"Spettacolare... una collezione maestosa che cattura il dramma dell'esistenza quotidiana nelle zone di guerra di tutto il mondo... L'impatto...
Di amore e di guerra - Of Love & War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)