Dewey: dietro il guanto d'oro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dewey: dietro il guanto d'oro (Dwight Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Dwight Evans, ex giocatore dei Red Sox, è un libro di memorie di grande ispirazione che intreccia la sua straordinaria carriera nel baseball con le lotte personali che ha dovuto affrontare come padre alle prese con le malattie dei suoi figli. Offre ai lettori uno sguardo intimo sulla sua vita, mostrando la resilienza, le sfide e la complessità di conciliare l'attività sportiva professionale con le responsabilità familiari.

Vantaggi:

Il libro di memorie è descritto come stimolante, sentito e ben scritto, in grado di catturare sia l'elemento umano della vita di Evans che i momenti significativi del baseball. I lettori apprezzano l'onesta rivelazione delle sue sfide familiari, in particolare per quanto riguarda la salute dei figli. Molti trovano che il libro sia coinvolgente e difficile da leggere, e si rivolge sia agli appassionati di baseball che ai lettori generici. È stato notato per la sua profondità emotiva e per le lezioni di vita sulla perseveranza e sull'amore.

Svantaggi:

Sebbene la maggior parte delle recensioni sia estremamente positiva, alcune critiche suggeriscono che i lettori che non sono già appassionati di baseball potrebbero trovare alcuni aspetti meno coinvolgenti. In alcune recensioni si sente il desiderio di concentrarsi maggiormente sulla narrazione del baseball in senso lato piuttosto che sulle sfide personali. Tuttavia, queste preoccupazioni sono secondarie rispetto all'accoglienza positiva.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dewey: Behind the Gold Glove

Contenuto del libro:

Per venti stagioni nella Major League, il nome di Dwight Evans è stato sinonimo di una difesa eccellente e di una mazza potente. Una leggenda dei Red Sox, ha giocato 2.505 partite a Boston - secondo solo a Carl Yastrzemski - e ha battuto 379 fuoricampo per il club, dietro solo a Yastrzemski e Ted Williams. Nessuno ha battuto più fuoricampo nell'American League e nessun giocatore ha avuto più battute extra base in tutto il baseball di quanto abbia fatto l'uomo affettuosamente conosciuto come Dewey durante il decennio degli anni '80, ma è stato il suo braccio destro simile a un fucile - e otto Gold Glove Award - a consacrarlo come il miglior esterno destro della sua epoca.

In Dietro il guanto d'oro, Evans e lo storico del baseball Erik Sherman riportano i fan dei Red Sox a un periodo glorioso del baseball, ricco di indimenticabili partecipazioni alle World Series nel 1975 e nel 1986, di compagni di squadra leggendari, tra cui i compagni di squadra Jim Rice e Fred Lynn, e di alcune delle partite più memorabili della storia della MLB.

Tuttavia, per tutta la sua grandezza sul campo da baseball, le immense sfide che Evans e la sua famiglia hanno affrontato al di fuori di esso sono state ancora più impressionanti, un viaggio che Evans esplora in modo toccante e dettagliato come mai prima d'ora. Un uomo che sarebbe diventato famoso per la sua classe, dignità e forza, Evans avrebbe usato questi attributi insieme alla moglie Susan per aiutare a nutrire e confortare i due figli, Timothy e Justin, mentre lottavano contro la neurofibromatosi (NF) - comunemente nota come malattia dell'elefante - una condizione che causa la formazione di tumori nel cervello, nel midollo spinale e nei nervi.

In parte affascinante libro di memorie di una stella sottovalutata di un'epoca passata del baseball e in parte esplorazione di un uomo la cui forza interiore lo ha sostenuto attraverso le prove e le tribolazioni che circondano la diagnosi, il trattamento e la morte di due figli tragicamente affetti da NF, Behind the Gold Glove è la tanto attesa storia completa di Dewey da parte dell'uomo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637275658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dewey: dietro il guanto d'oro - Dewey: Behind the Gold Glove
Per venti stagioni nella Major League, il nome di Dwight Evans è stato sinonimo di una difesa eccellente...
Dewey: dietro il guanto d'oro - Dewey: Behind the Gold Glove

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)