Punteggio:
Il libro presenta una storia d'amore tra due giocatori, Jonathan e Maxine, che affrontano lotte personali, tra cui problemi di salute mentale come il disturbo bipolare. Intreccia i temi dell'amore, delle relazioni online e delle complessità delle interazioni nella vita reale, affrontando argomenti seri in modo comprensibile. La storia è stata apprezzata per la sua profondità, la risonanza emotiva e la rappresentazione di esperienze diverse.
Vantaggi:⬤ Esplorazione profonda ed emotiva dei problemi di salute mentale, in particolare del disturbo bipolare.
⬤ Personaggi coinvolgenti e relazionabili con background complessi.
⬤ Bilancia il romanticismo con temi seri, fornendo sia umorismo che profondità.
⬤ Rappresentazione positiva delle diverse sessualità e delle relazioni di sostegno.
⬤ Ben scritto, con una narrazione vivida che si rivolge a giocatori e non.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato stereotipata la rappresentazione della cultura dei videogiocatori e hanno auspicato una rappresentazione più autentica delle giocatrici.
⬤ Alcune recensioni hanno menzionato problemi di ritmo e sviluppi irrealistici della trama nella storia d'amore.
⬤ Alcuni hanno trovato la pesantezza dell'argomento opprimente o hanno ritenuto che la trama fosse a volte robotica.
⬤ Una minoranza di lettori non si è trovata in sintonia con l'aspetto del gioco o ha trovato le interazioni forzate.
(basato su 79 recensioni dei lettori)
La bibliotecaria Maxine Peters vive la sua vita dietro le quinte. Di giorno, è una maga della catalogazione nel seminterrato della Green Valley Public Library. Di notte, domina segretamente in un gioco di ruolo online come il leggendario Maximus_Damage. Il suo personaggio nel gioco ha le capacità per sostenere l'hype. Ma ogni eroe ha un nemico; ogni saga, un cattivo. E su suo invito, l'arcinemesi di Maximus, Wrath, è appena sbarcata a Green Valley.
Jonathan Owen non è affatto quello che Maxine si aspetta quando incontra Wrath faccia a faccia. Desideroso di lasciarsi alle spalle il passato, Jonathan coglie questa occasione d'oro per conquistare il cuore di Maxine. C'è solo un ostacolo in questo piano: in alcune occasioni lui si è comportato come un idiota online. E con suo grande sconcerto, lei ha portato la loro divertente rivalità a un livello di antipatia epica.
Quando Jonathan e Maxine si ritrovano inaspettatamente da soli per un weekend, vengono svelati segreti che rendono l'amore difficile e l'odio ancora più duro. Jonathan impara rapidamente che per combattere i propri demoni ci vuole più di un giocatore d'élite. E Maxine, che è impegnata a rilanciare la sua vita a Green Valley, potrebbe non essere all'altezza del compito.
Quando la vita reale inizia a prevalere sul gioco, Maxine e Jonathan riusciranno a trovare un modo per farlo funzionare? O sarà la fine di questa avventura tra giocatori?
Dewey Belong Together è una storia d'amore contemporanea completa e può essere letta come un libro a sé stante. Libro #7 della serie Green Valley Library, Green Valley Chronicles, Penny Reid Book Universe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)