Devozioni e profanazioni sull'autobus del centro: memorie poetiche

Punteggio:   (5,0 su 5)

Devozioni e profanazioni sull'autobus del centro: memorie poetiche (Jd Rage)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Devotions and Desecrations on the Downtown Bus: a poetic memoir

Contenuto del libro:

Poesie che guardano fuori dai finestrini dell'autobus - poesie che ricordano la notte scorsa - poesie che mescolano le due cose. Poeta di lungo corso, leader di una band punk e new wave, cantautore, curatore ed editore, JD Rage ha iniziato a scrivere almeno una poesia ogni giorno di lavoro mentre gli autobus M-15 e M-9 la trasportavano tra la sua casa e la sua vita nel Lower East Side e il suo lavoro diurno a Lower Manhattan, negli ultimi due anni del 1990. Lotte con il lavoro, lotte con l'amore e il sesso, lotte con la salute e l'indomabile spinta di un'artista creativa a dare un senso e/o un'arte a tutto ciò, animano questa raccolta di scorci di una vita fuori dal comune.

A partire dagli anni '80, JD Rage ha suonato il basso e cantato in diverse band di New York - The Bandits, The Line-Up, Valkyries e Disciples of Rage, tra le altre - e Baby Boom, con cui ha registrato l'EP Basket Case del 1984 (Rant Records V2279). Ma JD aveva frequentato l'università, aveva anche studiato legge per un breve periodo e aveva ottenuto un buon lavoro d'ufficio presso lo Stato di New York, dove era arrivata a ricoprire una posizione dirigenziale prima che il declino della salute la costringesse a un pensionamento anticipato.

JD è stata co-redattrice di CURARE, una rivista multimediale pubblicata da Venom Press, che ha co-fondato con Jan Schmidt. Insieme hanno pubblicato libri di Larry Jones, Bruce Weber, Thaddeus Rutkowski, Susan Sherman, David Huberman e altri. Negli anni Novanta JD Rage è stata una delle co-conduttrici della Sunday Open Series all'ABC No Rio di New York. Verso la fine del secolo ha creato molteplici versioni di se stessa su America Online e ha esplorato relazioni più perverse che hanno ispirato alcuni di questi scritti. Quando poteva, le piaceva andare al lavoro a piedi; ma quando il declino della salute l'ha costretta a prendere l'autobus, ha deciso di mettere a frutto il tempo e scrivere una poesia al giorno. Non molto tempo dopo aver scritto queste poesie, JD Rage ha dovuto andare in pensione anticipata per motivi di salute e non ha potuto realizzare la sua intenzione di pubblicare questo libro. È morta nel 2018. Ma il collega poeta newyorkese e amico di lunga data Ptr Kozlowski, che suonava la chitarra in una delle sue band, ha portato a termine il suo lavoro per far sì che questo libro di memorie poetiche venisse pubblicato secondo le sue intenzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578903521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Devozioni e profanazioni sull'autobus del centro: memorie poetiche - Devotions and Desecrations on...
Poesie che guardano fuori dai finestrini...
Devozioni e profanazioni sull'autobus del centro: memorie poetiche - Devotions and Desecrations on the Downtown Bus: a poetic memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)