Devozione: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Devozione: Un libro di memorie (Miriam Levine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Devotion” di Miriam Levine è una narrazione ricca di dettagli che esplora la sua vita di bambina ebrea nel New Jersey, il suo percorso accademico e le sue esperienze di scrittrice, moglie e madre. Il libro riflette sui temi universali della famiglia e della crescita personale e si distingue per l'acutezza delle osservazioni e la maestria letteraria della Levine. I recensori lodano il libro per la sua profondità e risonanza emotiva, paragonandolo a un classico che cattura dinamiche familiari uniche e universali.

Vantaggi:

Il memoir è lodato per i suoi dettagli sorprendenti e per lo stile di scrittura evocativo, che dà vita ai personaggi e alle loro emozioni. I lettori trovano che i temi dell'amore e del conflitto familiare siano relazionabili e coinvolgenti. La profondità della narrazione e le osservazioni sentite creano un'esperienza di lettura potente che risuona sia con l'unicità che con l'universalità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile introspettivo e letterario del memoir meno attraente rispetto a una scrittura più contemporanea e veloce. Ci sono riferimenti a temi complessi come i traumi familiari e le questioni sociali che potrebbero risultare ostici per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devotion: A Memoir

Contenuto del libro:

Per Miriam Levine, “devozione” implica amore e creazione di sé; per la generazione di sua madre, significava martirio e abnegazione.

L'ambito di questo libro di memorie è l'intervallo tra questi atteggiamenti. La devozione è l'espressione di una sensibilità che ha fiducia nel fisico, un aspetto dell'esistenza femminile che è allo stesso tempo nobilitante e primario, trascendente e spirituale.

Affermando il suo profondo legame con le persone, Levine attinge a una ricca serie di ricordi, dubbi, epifanie e associazioni per raccontare le avventure e i pericoli della sua nascita come scrittrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820339863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stagioni della mente - Seasons of the Mind
Questa raccolta di poesie brevi è uno spioncino sulla mia vita. L'esistenza è un ottimo materiale per scrivere. Ogni...
Le stagioni della mente - Seasons of the Mind
Dimenticare il sonno - Forget about Sleep
Poesie ardenti e intime di una poetessa audace della vita sensuale e spirituale...Forget about Sleep di Miriam Levine ritrae i doni e i...
Dimenticare il sonno - Forget about Sleep
Devozione: Un libro di memorie - Devotion: A Memoir
Per Miriam Levine, “devozione” implica amore e creazione di sé; per la generazione di sua madre, significava...
Devozione: Un libro di memorie - Devotion: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)