Devozione

Punteggio:   (3,3 su 5)

Devozione (Madeline Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Devotion” di Madeline Stevens riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano una lettura divertente che esplora relazioni femminili complesse e temi di ossessione e conflitto di classe, mentre altri lo criticano per la mancanza di una trama coerente e di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro divertente, facile da leggere e coinvolgente, lodando in particolare l'esplorazione delle relazioni femminili, delle dinamiche dei personaggi e degli approfondimenti psicologici. Alcuni hanno sottolineato la bella scrittura e il modo in cui ha catturato la tensione e la complessità del personaggio di Ella.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi significativi come la mancanza di coerenza della trama, lo sviluppo dei personaggi e una conclusione insoddisfacente. Diverse recensioni hanno espresso la loro frustrazione per il fatto che il libro sia noioso o che serpeggi senza una direzione chiara, e alcuni lettori hanno pensato che fosse una perdita di tempo.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devotion

Contenuto del libro:

Un avvincente romanzo d'esordio su una donna che cade in una travolgente ossessione reciproca con la madre dell'Upper East Side che la assume come tata.

Ella è al verde: spreca il caffè del bar, riesce a malapena a pagare l'affitto, seduce l'occasionale uomo sconosciuto che potrebbe offrirle la cena. Inaspettatamente, una coppia dell'Upper East Side di nome Lonnie e James la salva dal suo conto in banca vuoto, offrendole un lavoro come tata e introducendola nel loro mondo ricco. Le giornate di Ella trascorrono ora accudendo il bambino nella loro elegante brownstone o facendo stravaganti escursioni con la famiglia. Entrambe le donne hanno solo 26 anni, ma a differenza di Ella, Lonnie ha un marito e un figlio adoranti, un talento artistico inconfondibile e il vecchio denaro di famiglia.

Ella è ipnotizzata dall'affetto femminile di Lonnie e dal suo disprezzo per i normali confini dell'amicizia e del matrimonio. Convinta che ci sia un segreto dietro la vita apparentemente senza sforzo di Lonnie, Ella inizia a setacciare le sue cose, catalogando meticolosamente tubetti di rossetto, denti da latte e frammenti di scrittura. Nel frattempo, il risentimento di Ella cresce, ma cresce anche un'attrazione inspiegabile e vertiginosa. Presto Ella sarà così profondamente immersa nelle sue voglie - per lo stile di vita di Lonnie, per le sue attenzioni, per i suoi amanti - che potrebbe non riuscire più a prendere aria.

Avvincente, propulsivo e sorprendente, Devotion è un romanzo d'esordio magistrale in cui il potere non corrisposto si scontra con il desiderio accecante, incenerendo la nostra percezione della femminilità, della lussuria e del privilegio.

--Hannah Lillith Assadi, autrice di Sonora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062883230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La devozione - Devotion
Ella Crawford ha 26 anni, è sola e talmente al verde da sedurre uomini sconosciuti quando sospetta che le offrano la cena. Ella è ipnotizzata dall'affetto...
La devozione - Devotion
Devozione - Devotion
Si ritrova ipnotizzata dall'affetto femminile di Lonnie e dal suo disprezzo per i normali confini dell'amicizia e del matrimonio, ma presto cresce anche il...
Devozione - Devotion
Devozione - Devotion
Un avvincente romanzo d'esordio su una donna che cade in una travolgente ossessione reciproca con la madre dell'Upper East Side che la assume come tata .Ella è al...
Devozione - Devotion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)