Devo dirti una cosa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Devo dirti una cosa (Eddie Dowe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

I Have to Tell You Something

Contenuto del libro:

Nel mondo delle poesie di Eddie Dowe, Adamo ed Eva si trovano sotto l'acero, confessando la loro incertezza sul dopo. Di chi è il bambino che si arrampica sul loro letto, lamentandosi del loro ritardo, insistendo che è "pronto per essere chiamato"? La luna è calva; le stelle hanno i denti; i bufali "mangiano le stelle in un campo buio". Tutto nell'universo di I Have to Tell You Something è fatto di calabroni, strette di mano brucianti e desiderio. È costellato di cimiteri, ma il poeta mette una finestra in ognuno di essi e "(tira) le tende". Vale a dire che, in questi strani tempi, potremmo ancora imparare a sentirci come il poeta: "Sono un uomo morente / ma un uomo morente vive ancora". Il segreto che insiste nel consegnarci in ogni poesia, quindi, è che siamo invitati.

Luisa A. Igloria, Poet Laureate of Virginia e autrice di Maps for Migrants and Ghosts e Ode to the Heart Smaller than a Pencil Eraser.

Il surrealista dei Mack Daddy Robert Desnos scrisse "i vivi e i morti mi cedono e mi salutano / i primi freddamente i secondi calorosamente". L'esordio di Eddie Dowe, I Have to Tell You Something, è un'opera che gentilmente estrae la catacomba che Mack Daddy non è mai riuscito a riesumare completamente. Qualunque sia la generosità domestica contagiosa che risiede nella solitudine, i versi di Dowe sono i più corteggiati. "La casa dietro di me / si inclina come un diadema mentre il bambino mi tiene per mano / e indica la mia famiglia che agita i pugni / dal portico. Ti vogliamo bene, gridano, / ma io sto già correndo nell'erba bagnata / sotto gli alberi verdi cantando / l'ultima canzone della mia vita". Chi detiene i diritti della versione estesa di questa canzone?

Jeffrey Hecker, autore di Ark Aft.

Queste poesie escono semplicemente dalla pagina e irrompono nel retrobottega della vostra mente, quel luogo che al tempo stesso temiamo e desideriamo. Con immagini inquietanti e meravigliose, Eddie Dowe ha creato un nuovo ritratto della psiche americana. Questo libro distruggerà la mappa della vostra giornata.

Tim Seibles, ex poeta laureato della Virginia e autore di Un giro intorno al sole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954353398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Devo dirti una cosa - I Have to Tell You Something
Nel mondo delle poesie di Eddie Dowe, Adamo ed Eva si trovano sotto l'acero, confessando la loro incertezza sul dopo. Di...
Devo dirti una cosa - I Have to Tell You Something

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)