Devilliers e Taylor sulla cartografia a punti e a figure

Punteggio:   (4,6 su 5)

Devilliers e Taylor sulla cartografia a punti e a figure (Victor Devilliers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Devilliers and Taylor on Point and Figure Charting

Contenuto del libro:

Non si sa molto della vita personale di ciascuno di questi autori, ma esaminando gli altri loro libri e scritti emerge un quadro più informato delle loro capacità nel campo prescelto, l'analisi dei mercati azionari e dei futures.

Dalla qualità e dalla chiarezza degli scritti contenuti in questa e in altre sue opere, risulta subito evidente che Victor DeVilliers non solo era molto preparato sui mercati, ma aveva anche il talento non comune di tradurlo in parole scritte. (La maggior parte degli autori di mercato sono in genere più bravi come trader e investitori che come scrittori). ) D'altra parte Owen Taylor era certamente estremamente capace, essendo più esperto degli aspetti tecnici dell'analisi di mercato, cosa facilmente verificabile dagli argomenti di Analisi Tecnica che presentava nei suoi libri e opuscoli.

È merito di entrambi gli autori aver riconosciuto il valore che il metodo dei punti e delle figure può avere per gli investitori e i trader e aver ritenuto opportuno produrre questo affascinante lavoro su un argomento che, nella sua essenza, consiste semplicemente nel mettere delle piccole X sulla carta millimetrata. Ma come metterle sulla carta millimetrata e come leggerne il significato è ciò che può separare i ragazzi del trading e degli investimenti dagli uomini del trading e degli investimenti. Se si esaminano tutti gli scritti pubblicati nel corso degli anni, si scopre che ci sono stati e ci sono numerosi libri buoni, molto buoni ed eccellenti sulla metodologia Point and Figure e sulle sue caratteristiche principali.

Tuttavia, di tanto in tanto arriva qualcuno che scrive un'opera seminale, la migliore sul tema in questione. A distanza di circa 65 anni, possiamo affermare che Victor DeVilliers e Owen Taylor dominano il pollaio della loro materia con i due volumi qui ripubblicati, che insieme devono essere considerati il massimo: la Bibbia del Point and Figure Charting.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905641529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Devilliers e Taylor sulla cartografia a punti e a figure - Devilliers and Taylor on Point and Figure...
Non si sa molto della vita personale di ciascuno...
Devilliers e Taylor sulla cartografia a punti e a figure - Devilliers and Taylor on Point and Figure Charting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)