Deviazioni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Deviazioni (Tim Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni entusiastiche per il suo stile di scrittura coinvolgente e per le intuizioni personali offerte da Tim Rogers. I lettori apprezzano la sua onestà, il suo umorismo e la sua capacità di creare collegamenti tra le sue esperienze e i temi più ampi della vita. Molti descrivono il libro come una lettura piacevole e riflessiva, che si ricollega alle loro esperienze personali.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e onesta, riflessioni personali e approfondite, umorismo e tocco di umanità, narrazione ben fatta, linguaggio accattivante e una prospettiva unica sulla vita nel mondo creativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci volesse del tempo per apprezzare appieno la profondità della scrittura, e alcuni potrebbero trovare lo stile serpeggiante un po' ostico all'inizio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Detours

Contenuto del libro:

Un libro di memorie letterarie affascinante, onesto, divertente, triste, tenero e bellissimo, scritto da Tim Rogers di You Am I. Pensate a Patti Smith che incontra Dylan Thomas, passando per Banjo Paterson.

Rogers è un bellissimo scrittore, sia letterato che lirico... Detours fa sembrare la maggior parte delle memorie rock come How to Hypnotise Chooks. Un'opera straziante di sconcertante onestà”. West Australian

Di tutti i discorsi che mi sono stati rivolti da sconosciuti, il mio meno preferito, dopo “Non possiamo più servirla legalmente”, è “Beh, questo non è molto rock'n'roll”.

Tim Rogers di You Am I è sempre stato un uomo complicato: un musicista che beveva molto con l'anima di un poeta; un flâneur sgargiante; un narratore, un romantico e un raffinato nullafacente. In questo libro di memorie, stravagante e accattivante, Tim ci accompagna attraverso anni pieni di amore, vergogna, gioia, entusiasmi, rimpianti, litigi, famiglia - e musica, sempre musica.

Un'opera di vera grazia e tenerezza, Detours è spesso incredibilmente triste e bello - ma anche pieno di arguzia, giochi di parole e scatti di energia lirica che vi faranno ridere a crepapelle.

Rogers è uno splendido memorialista... (Detours) è un libro autentico, bello, insolito - e sì, coraggioso - che si regge da solo come una forte opera letteraria”. The Guardian

La buona notizia è che il nostro Tim sa scrivere. Ogni frase è una sciarpa fluttuante. Alcune hanno un cappello floscio su un occhio”. Don Walker

Un bellissimo scrittore, Tim Rogers ti porta dove vuoi andare”. Robert Forster

Scritto in modo artistico e riflessivo... descrittivo, perspicace e ricco di aneddoti” Herald Sun

Dolce-amaro... un viaggio tortuoso e pieno di anima attraverso una vita. Scrive con malinconica passione dei suoi amori, dei suoi desideri e delle sue mancanze”. Settimanale femminile australiano

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781460756881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deviazioni - Detours
Un libro di memorie letterarie affascinante, onesto, divertente, triste, tenero e bellissimo, scritto da Tim Rogers di You Am I. Pensate a Patti Smith che incontra...
Deviazioni - Detours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)