Devi essere sporco: Il club di motociclisti fuorilegge nel Wisconsin e dintorni

Punteggio:   (4,0 su 5)

Devi essere sporco: Il club di motociclisti fuorilegge nel Wisconsin e dintorni (Michael Grogan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della cultura dei motociclisti fuorilegge, concentrandosi in particolare sulla banda di motociclisti Outlaws di Milwaukee. È ben studiato, ricco di resoconti dettagliati della polizia e dei telegiornali, e fornisce approfondimenti sulle attività criminali associate alla banda. Tuttavia, soffre di un editing poco accurato, di uno stile narrativo piatto e della mancanza di testimonianze in prima persona dei membri del club, che alcuni lettori hanno trovato limitanti.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
fornisce un resoconto dettagliato della cultura motociclistica e delle attività criminali
offre una solida prospettiva delle forze dell'ordine
coinvolgente per chi è interessato ai veri crimini
storie avvincenti e approfondimenti storici
adatto ai lettori che vogliono comprendere le dinamiche dei club fuorilegge.

Svantaggi:

Lo stile narrativo è piatto e concreto, privo di drammaticità
alcune inesattezze fattuali rilevate dai lettori
presenta resoconti unilaterali provenienti prevalentemente dalle forze dell'ordine
può sembrare una tesi o un documentario piuttosto che una narrazione.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Gotta Be Dirty: The Outlaws Motorcycle Club In & Around Wisconsin

Contenuto del libro:

Finalista al Foreword INDIES True Crime Book of the Year, You Gotta Be Dirty accompagna i lettori in una corsa selvaggia attraverso "un mondo che va oltre i loro incubi più selvaggi". Dopo essere arrivato nella città di Harley-Davidson a metà degli anni Sessanta, l'Outlaws Motorcycle Club (OMC) è diventato sinonimo di atti di intimidazione e violenza.

Nello spietato mondo dei motociclisti rinnegati, il capitolo dell'OMC di Milwaukee divenne noto come "Wrecking Crew". In Wisconsin, gli investigatori hanno collegato i membri degli Outlaws ad almeno undici omicidi. Quattro degli innocenti uccisi erano donne e due anziani.

Anche tre bambini hanno perso la vita: Un quindicenne è stato ucciso da un ordigno esplosivo, un neonato è morto in un incendio doloso e un bambino di dieci anni è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa. Durante i tumultuosi anni '90, gli Outlaws orchestrarono un'offensiva in stile guerriglia per contrastare l'espansione del più grande club di motociclisti al mondo, gli Hells Angels (HAMC).

Durante questo periodo, l'HAMC iniziò a corteggiare l'Hell's Henchmen Motorcycle Club, un gruppo con capitoli a Chicago, Rockford e South Bend, Indiana. Il coraggioso ingresso degli Hells Angels nell'Illinois settentrionale diede il via a un conflitto durato sette anni ed esacerbato da pestaggi, attentati e sparatorie.

Il Milwaukee Shepherd Express ha definito You Gotta Be Dirty "una storia straordinariamente completa per un argomento avvolto nel mistero e nella segretezza" e "un'importante aggiunta al corpus di opere sulla storia di Milwaukee". "La violenza, i pestaggi, le ritorsioni e le morti, spesso assomigliano a una versione ridotta delle narrazioni sanguinolente che si trovano in serie come L'ultimo capitolo e Sons of Anarchy", ha detto una recensione pubblicata sull'International Journal of Motorcycle Studies, tranne che You Gotta Be Dirty, "in tutta la sua crudezza, non è finzione...".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692774366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Devi essere sporco: Il club di motociclisti fuorilegge nel Wisconsin e dintorni - You Gotta Be...
Finalista al Foreword INDIES True Crime Book of...
Devi essere sporco: Il club di motociclisti fuorilegge nel Wisconsin e dintorni - You Gotta Be Dirty: The Outlaws Motorcycle Club In & Around Wisconsin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)