Devi divertirti da solo da queste parti - Vincitore del Premio Beryl Bainbridge per l'Autore Esordiente

Punteggio:   (3,7 su 5)

Devi divertirti da solo da queste parti - Vincitore del Premio Beryl Bainbridge per l'Autore Esordiente (Frances Macken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto di formazione ambientato nell'Irlanda rurale e ruota attorno alle vite di tre amiche: Katie, Evelyn e Maeve. La narrazione offre spunti di riflessione sulle amicizie tossiche, sulla crescita personale e sulla complessità di lasciarsi alle spalle l'infanzia. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, la scrittura nitida e la rappresentazione autentica della vita irlandese, anche se alcuni criticano la storia nel suo complesso e il ritmo.

Vantaggi:

La scrittura è nitida e fluida, e crea personaggi vividi e comprensibili. La rappresentazione delle amicizie tossiche e della crescita personale è perspicace e risuona bene, soprattutto per i lettori che hanno familiarità con la vita rurale irlandese. Molti hanno trovato il libro spiritoso, umoristico e coinvolgente, con una voce autentica che cattura le sfumature dell'adolescenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto la trama poco originale e la storia prevedibile. Molti hanno detto di essere stati delusi dal ritmo e dalla direzione della narrazione. Alcune recensioni hanno rilevato problemi con le copie fisiche del libro, tra cui la fusione delle pagine. Nel complesso, mentre alcuni lo hanno trovato accattivante, altri lo hanno giudicato dimenticabile o mediocre.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Have to Make Your Own Fun Around Here - Winner of the Beryl Bainbridge First Time Author Award

Contenuto del libro:

Questo suggestivo esordio sembra un romanzo di formazione irlandese rurale, ma è più intelligente, più oscuro, più inaffidabile" Daily Mail.

FINALISTA AL 2020 PEOPLE'S BOOK PRIZE

UN TITOLO DA ATTENDERE NEL 2020 IRISH TIMES, IRISH INDEPENDENT e SUNDAY INDEPENDENT

Katie, Maeve ed Evelyn: amiche da sempre, unite dai loro giochi d'infanzia e dal sogno di fuggire dalla piccola città irlandese di Glenbruff.

Schietta, imprevedibile e inebriante, Evelyn è la leader indiscussa del trio. Questo fino a quando la bella e audace Pamela Cooney arriva da Dublino e cambia Glenbruff per sempre...

Raccontato dalla prospettiva arguta e stravagante di Katie, il debutto di Frances Macken cattura magnificamente la vita in una piccola città e il potere di desiderare qualcosa di più grande. Ricco di personaggi indimenticabili e dialoghi scoppiettanti, You Have to Make Your Own Fun Around Here getta uno sguardo acuto sulle complessità dell'amicizia femminile, sul potere corrosivo della gelosia e del senso di colpa e sul modo in cui la vita può erodere silenziosamente i nostri sogni, a meno che non siamo disposti a lottare per essi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786078605
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Winner of the Beryl Bainbridge First Time Author Award
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Devi divertirti da solo da queste parti - Vincitore del Premio Beryl Bainbridge per l'Autore...
Questo suggestivo esordio sembra un romanzo di...
Devi divertirti da solo da queste parti - Vincitore del Premio Beryl Bainbridge per l'Autore Esordiente - You Have to Make Your Own Fun Around Here - Winner of the Beryl Bainbridge First Time Author Award

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)