Deve essere stato qualcosa che ho mangiato: Il ritorno dell'uomo che mangiava tutto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Deve essere stato qualcosa che ho mangiato: Il ritorno dell'uomo che mangiava tutto (Jeffrey Steingarten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jeffrey Steingarten è una raccolta di saggi sul cibo che unisce l'intrattenimento a consigli culinari molto approfonditi. L'autore mette in mostra la sua passione per il cibo attraverso racconti umoristici e dettagliati delle sue esplorazioni culinarie. La scrittura è coinvolgente e informativa, il che lo rende piacevole sia per gli appassionati di cibo che per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro è molto divertente, con una miscela unica di arguzia, umorismo e approfondimenti informativi sul cibo e sulla cucina. La scrittura di Steingarten è ben studiata e molti lettori apprezzano il suo stile narrativo coinvolgente. Il libro include ottime ricette ed è accessibile sia ai buongustai che ai non buongustai. È anche facile da leggere e può essere gustato più a lungo grazie ai suoi capitoli non lineari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che alcune parti del libro si sono trascinate o che ci si è concentrati troppo sugli aneddoti personali di Steingarten piuttosto che sul cibo stesso. Alcune critiche hanno parlato di disaccordo con i suoi metodi di cottura. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza del suo primo libro, “L'uomo che mangiava tutto”.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Must've Been Something I Ate: The Return of the Man Who Ate Everything

Contenuto del libro:

In questo nuovo scandaloso e delizioso volume, l'Uomo che mangiava tutto dimostra che farebbe di tutto per mangiare tutto.

Tra questi, andare a pesca per procurarsi la ventresca di tonno rosso, quasi incenerire il suo forno alla ricerca della crosta perfetta per la pizza e passare quattro giorni a disossare e farcire tre polli diversi - uno dentro l'altro - per produrre la specialità cajun chiamata “turducken”. Steingarten mette alla prova le virtù del cioccolato e dei sali da cucina, sfata la mitologia dell'intolleranza al lattosio e della sindrome da cibo cinese, arrostisce ossa di midollo per il suo cane e offre ricette per ogni tipo di piatto, dagli involtini di aragosta al gratin dauphinois.

Il risultato è uno di quei rari libri che fanno contemporaneamente venire l'acquolina in bocca e il voltastomaco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375727122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deve essere stato qualcosa che ho mangiato - It Must've Been Something I Ate
Altri bocconcini deliziosamente divertenti dall'autore di THE...
Deve essere stato qualcosa che ho mangiato - It Must've Been Something I Ate
Deve essere stato qualcosa che ho mangiato: Il ritorno dell'uomo che mangiava tutto - It Must've...
In questo nuovo scandaloso e delizioso volume,...
Deve essere stato qualcosa che ho mangiato: Il ritorno dell'uomo che mangiava tutto - It Must've Been Something I Ate: The Return of the Man Who Ate Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)