Deve essere arte: Gli artisti dei manifesti di Big O degli anni '60 e '70

Punteggio:   (4,8 su 5)

Deve essere arte: Gli artisti dei manifesti di Big O degli anni '60 e '70 (Michael Fishel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “It Must Be Art: Big O Poster Artists of the 1960 and 70s” presenta una ricca collezione di poster art della casa editrice britannica Big O, con opere di vari artisti, storie nostalgiche e interviste. È molto apprezzato per le sue splendide riproduzioni e la sua qualità, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati di arte psichedelica e prog rock di quell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è pieno di grandi poster art dagli anni '60 agli anni '80, con artisti noti e meno noti. Le interviste e gli aneddoti forniscono interessanti approfondimenti sulla storia dell'azienda Big O. Il libro è dotato di riproduzioni di alta qualità su carta pesante. Il libro ha riproduzioni di alta qualità su carta pesante ed è un ottimo riferimento per gli aspiranti artisti. È considerato un must per gli appassionati di pop art.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano maggiori dettagli tecnici sui processi di stampa. Alcuni hanno notato l'assenza di alcuni artisti e desiderano maggiori informazioni sulle diverse tirature e sul valore dei poster per i collezionisti. Inoltre, non tutti i lettori possono essere d'accordo con la selezione degli artisti inclusi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Must Be Art: Big O Poster Artists of the 1960s and 70s

Contenuto del libro:

Per tutti gli anni Sessanta e Settanta, la Big O Posters di Londra ha contribuito a definire il nuovo e democratico mezzo artistico del poster psichedelico, un veicolo di ribellione contro il vecchio ordine che andava di pari passo con la musica, la letteratura e il cinema dell'epoca. Questa è una raccolta completa di opere pubblicate dagli artisti del Big O, persone sorprendentemente creative la cui arte si è sviluppata quasi completamente al di fuori dell'influenza dell'establishment artistico.

In oltre 300 immagini sono incluse le opere di 19 artisti, tra cui Martin Sharp, Roger Dean, H. R.

Giger, Robert Venosa e Vali Myers, i cui stili caratteristici includono fantascienza, fantasy, visionario, botanico e surrealismo. Oltre a centinaia di opere originali, questo libro scava sotto la superficie per offrire approfondimenti e aneddoti sull'epoca, sul processo artistico e rivela connessioni con artisti del passato (Aubrey Beardsley, Alphonse Mucha, Kay Nielsen) il cui spirito era in sintonia con l'epoca dei Big O Posters.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764355486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deve essere arte: Gli artisti dei manifesti di Big O degli anni '60 e '70 - It Must Be Art: Big O...
Per tutti gli anni Sessanta e Settanta, la Big O...
Deve essere arte: Gli artisti dei manifesti di Big O degli anni '60 e '70 - It Must Be Art: Big O Poster Artists of the 1960s and 70s
Il regno del Rinascimento: L'arte di Olga Suvorova - Renaissance Realm: The Art of Olga...
La pittrice russa Olga Suvorova è conosciuta a livello...
Il regno del Rinascimento: L'arte di Olga Suvorova - Renaissance Realm: The Art of Olga Suvorova
L'arte di Big O: prefazione di Roger Dean - Copertina rigida - The Art Of Big O: Foreword by Roger...
The Art Of Big O è un libro con copertina rigida...
L'arte di Big O: prefazione di Roger Dean - Copertina rigida - The Art Of Big O: Foreword by Roger Dean - Hardcover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)