Deutschland è anche Frauensache

Deutschland è anche Frauensache (Valrie Dubslaff)

Titolo originale:

Deutschland ist auch Frauensache

Contenuto del libro:

Quando si guarda alla storia dei partiti di estrema destra, di solito si dimentica che le donne hanno sempre avuto un ruolo attivo al loro interno.

Questo è anche il caso dell'NPD, la cui storia viene analizzata qui per la prima volta da una prospettiva femminile. Un tempo il partito più attivo della frangia di destra, offriva agli ex nazionalsocialisti, in particolare, un'ampia gamma di campi di attività, sia nelle strutture di partito, sia nel lavoro di stampa e pubbliche relazioni, sia nel sostegno ideologico o come membri dei parlamenti statali della Repubblica federale.

Valrie Dubslaff analizza gli sviluppi personali, politici e ideologici dell'NPD dalla sua fondazione nel 1964 ed esamina l'autocomprensione politica dei Nazionaldemocratici in diversi contesti storici. L'autrice dimostra che la loro “lotta per la Germania”, di stampo nazionalista, è sempre stata accompagnata da una lotta interna al partito per la conquista di un ruolo femminile all'interno di un'estrema destra fortemente dominata dagli uomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110756661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deutschland è anche Frauensache - Deutschland ist auch Frauensache
Quando si guarda alla storia dei partiti di estrema destra, di solito si dimentica...
Deutschland è anche Frauensache - Deutschland ist auch Frauensache

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)