Deuda Natal

Punteggio:   (4,8 su 5)

Deuda Natal (Mara Pastor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Contenuto del libro:

Deuda Natal trova la bellezza nella vulnerabilità e la dignità nella precarietà. Mara Pastor, una delle voci più importanti della poesia portoricana, utilizza le poesie di questa nuova raccolta bilingue per evidenziare il modo in cui le forme fondamentali di cura della vita - e della lingua - possono creare uno spazio di decolonizzazione poetica.

Le poesie di Deuda Natal propongono nuovi modi di comprensione attraversando un paesaggio tematico di lavoro femminile, la figura del nomade e dell'immigrato e il ritorno dall'esilio economico per affrontare la confluenza catastrofica del disastro e del capitalismo delle catastrofi. Le poesie di Deuda Natal fanno i conti con il grave degrado ambientale di Porto Rico e con gli impatti più ampi del cambiamento climatico globale, navigando nel nostro mondo in trasformazione attraverso una lente femminista. Il lavoro di Pastor afferma un'obiezione femminista all'ossessione della nostra società per la produzione e l'accumulo di ricchezza, offrendo ai lettori un'opportunità di vulnerabilità collettiva all'interno di queste pagine.

Per quest'opera straordinaria, Pastor ha trovato degli alleati unici in Mara Jos Gimnez e Anna Rosenwong, le traduttrici di Deuda Natal. Vincitrice del Premio Ambroggio 2020 dell'Academy of American Poets, questa raccolta presenta poesie magistralmente realizzate e tradotte, politicamente urgenti e di grande impatto emotivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816542512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Deuda Natal
Deuda Natal trova la bellezza nella vulnerabilità e la dignità nella precarietà. Mara Pastor, una delle voci più importanti della poesia portoricana, utilizza le poesie di...
Deuda Natal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)