Punteggio:
Il libro “I detti del Vangelo Q” di James M. Robinson esplora il documento teorico noto come Vangelo Q, una fonte ipotizzata per i vangeli sinottici di Matteo e Luca. Sebbene fornisca preziose intuizioni storiche e sia ben studiato, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il suo contenuto, in quanto alcuni lettori hanno ritenuto che offrisse poche nuove informazioni o intuizioni spirituali oltre a quelle che si trovano nella Bibbia.
Vantaggi:Ben studiato, utile per gli studiosi, include le versioni greche dei detti, un prezioso contesto storico e un formato conciso di 150 pagine che lo rende un riferimento pratico.
Svantaggi:Non fornisce nuove rivelazioni o approfondimenti sulle Scritture, manca di spiegazioni contestuali dei versetti e alcuni lettori lo hanno trovato poco informativo o deludente.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Sayings Gospel Q Greek English
Il Progetto Internazionale Q ha lavorato per molti anni per stabilire il testo di Q, la fonte dei detti di Gesù utilizzati sia da Matteo che da Luca.
Questa edizione offre una versione per studenti che comprende sia il testo greco che la traduzione inglese del Vangelo dei detti Q. Inoltre, include un glossario del vocabolario di Q, con definizioni in inglese.
L'introduzione fornisce allo studente un orientamento sulla natura di Q e una breve storia della ricerca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)