Detroit non è un'ossa secche: La città eterna dell'era industriale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Detroit non è un'ossa secche: La città eterna dell'era industriale (Jose Vergara Camilo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Detroit non ha ossa secche: The Eternal City of the Industrial Age” di Vergara offre un'esplorazione profonda dei quartieri in trasformazione di Detroit attraverso fotografie di grande impatto. Cattura l'essenza del degrado urbano, rivelando al contempo la vivacità e l'umanità delle aree trascurate. Le immagini provocano una profonda connessione con il passato e il presente della città, fondendo la storia con l'espressione artistica. I recensori hanno apprezzato l'impaginazione, il contenuto e la capacità del libro di favorire un'ulteriore esplorazione di Detroit.

Vantaggi:

Immagini straordinarie che danno vita alla storia e ai paesaggi urbani, interazione autentica tra l'artista e il soggetto, rappresentazione convincente della vivacità di quartieri trascurati, impaginazione e contenuti eccellenti che invitano a un'esplorazione più approfondita, elevato impatto emotivo e coinvolgimento del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante o cupo il tema della decadenza e del declino, con una potenziale mancanza di contesto per i lettori che non hanno familiarità con la storia di Detroit.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Detroit Is No Dry Bones: The Eternal City of the Industrial Age

Contenuto del libro:

Negli ultimi 25 anni, il pluripremiato etnografo e fotografo Camilo Jos Vergara si è recato ogni anno a Detroit per documentare non solo il precipitoso declino della città, ma anche il modo in cui i suoi abitanti sono sopravvissuti. Dagli anni '70 agli anni '90, i cambiamenti a Detroit sono stati quasi tutti in peggio, poiché il tessuto della città è stato cancellato dall'incuria e dall'abbandono.

Nell'ultimo decennio, però, Detroit ha visto l'inizio di una trasformazione positiva e la fotografia di Detroit Is No Dry Bones fornisce una documentazione unica della rinascita e delle sue possibilità urbanistiche. Al di là del destino degli edifici della città, la macchina fotografica di Vergara ha sempre cercato di catturare la cultura distinta di questa città in gran parte afroamericana.

Le fotografie di questo libro, ad esempio, sono organizzate in parte intorno al modo in cui le persone hanno riutilizzato e riadattato le strutture del passato. Vergara è unico nel documentare le chiese locali che hanno rioccupato vecchi edifici bancari e altre imponenti strutture del passato, trasformandole in qualcosa di inaspettatamente potente dal punto di vista architettonico e spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472130115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Detroit non è un'ossa secche: La città eterna dell'era industriale - Detroit Is No Dry Bones: The...
Negli ultimi 25 anni, il pluripremiato etnografo e...
Detroit non è un'ossa secche: La città eterna dell'era industriale - Detroit Is No Dry Bones: The Eternal City of the Industrial Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)