Detroit Detroit

Detroit Detroit (Anna Vitale)

Contenuto del libro:

Poesia.

Studi sulle donne. Prima che il crollo finanziario portasse Detroit alla ribalta, in città c'erano ragazzi che inventavano balletti, ascoltavano la radio e navigavano sul terreno accidentato del razzismo, della povertà e del sessismo.

DETROIT DETROIT è il debutto tempestivo di Anna Vitale sulla città che l'ha cresciuta, una città impossibile da riassumere e difficile da non amare. DETROIT DETROIT è la psiche di un poeta che si trova nella città specchiata del memoir, dell'infanzia e dell'adolescenza infettate da un'esperienza multidimensionale di razza e dai dati di “ciò che vediamo nella nostra mente e ciò che sentiamo nel nostro corpo e quanto può essere spaventosa questa confusione”. E, cosa altrettanto significativa, è un pezzo di riflessione sul desiderio di appartenere, quando si rimane sempre vicini ma separati dall'appartenenza.

Per quanto le parole di Vitale siano mediate dal rap e dalla musica popolare che fungono da guida e da interprete dell'incoerenza dell'esperienza razziale, si tratta di un lavoro estremamente personale. Insiste sulla particolarità dell'esperienza invocata nel sogno, nel desiderio, nella confessione, nella dichiarazione, nel testo e nell'anti-testo, e attraverso la quale la musica tesse le sue sfocate verità."--Carla Harryman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931824699
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Detroit Detroit
Poesia. Studi sulle donne. Prima che il crollo finanziario portasse Detroit alla ribalta, in città c'erano ragazzi che inventavano balletti, ascoltavano la radio e navigavano...
Detroit Detroit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)