Detenuto: Email e riflessioni da un viaggio spirituale attraverso Abu Ghraib, Kandahar e altri luoghi di campagna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Detenuto: Email e riflessioni da un viaggio spirituale attraverso Abu Ghraib, Kandahar e altri luoghi di campagna (M. Rees Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo tono umoristico e ottimista, che offre prospettive perspicaci sull'esperienza militare e sugli effetti della guerra, in particolare sul PTSD. Il libro mette in evidenza il viaggio dell'autore e il suo contributo per aiutare i veterani attraverso la Meditazione Trascendentale.

Vantaggi:

Scrittura umoristica e approfondita
offre uno sguardo unico sulla vita e le esperienze militari
storia ispirata del lavoro dell'autore con i veterani
affronta temi importanti come il PTSD
tono coinvolgente e leggero.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Detained: Emails and musings from a spiritual journey through Abu Ghraib, Kandahar, and other garden spots

Contenuto del libro:

Nel corso di cinque missioni in Medio Oriente dall'11 settembre, il colonnello (in pensione) Brian Rees ha documentato la sua vita quotidiana ad Abu Ghraib, Bagram, Kandahar, Camp Bucca e altrove, scrivendo e-mail ad amici e familiari: "... hanno sparato i loro colpi di avvertimento, i colpi di disabilitazione (blocco motore), poi hanno illuminato il veicolo con i loro. 50 cal. hanno ucciso due o tre persone e ne hanno ferite un'altra mezza dozzina. il calibro 50 produce ferite orrende. 50 cal. produce ferite orrende, non fori di proiettile, ma grossi pezzi semplicemente spariti, senza natica, senza spalla, semplicemente cancellati. se colpisce il torso, niente visita al pronto soccorso, solo dritti all'obitorio. la cosa tragica: non erano cattivi, solo un cattivo guidatore. Dai ragazzi, siamo qui da tre anni, tutti in Iraq sanno che non bisogna cercare di superare i posti di blocco americani, non bisogna salire sui convogli americani, è come guidare sul lato destro della strada, non è facoltativo. ... non posso biasimare i marines, hai circa 100 metri, solo pochi secondi per prendere una decisione; se non spari, tu e i tuoi amici potete essere morti in un altro paio di secondi. è un fardello infernale da mettere su un ventenne. qualcosa con cui devono convivere per sempre. un fardello del loro servizio che spesso non viene apprezzato.... un gruppo di clienti si è appena presentato al pronto soccorso, quindi devo andare. non vedo l'ora di tornare a casa a maggio.

Pubblicato per la prima volta in questo libro di memorie, Detained è uno sguardo sincero sul coinvolgimento dell'America nella "guerra globale al terrorismo". Con umorismo e perspicacia, ci racconta cosa significa essere medico di insorti talebani e di Al-Qaeda, prestare servizio al processo di Saddam Hussein e lavorare con una popolazione prevalentemente musulmana in un Paese occupato. Il dottor Rees ci offre uno sguardo di prima mano sulle nostre guerre e su alcuni dei dilemmi etici che un medico si trova ad affrontare sul campo di battaglia: al mattino può essere chiamato a fornire assistenza medica a detenuti che hanno ucciso o mutilato soldati statunitensi, e nel pomeriggio può dover rimandare in servizio soldati statunitensi che stanno sviluppando uno stress post-traumatico. Mentre frequentava l'US Army War College, il colonnello Rees ha integrato le scoperte basate sull'evidenza delle tradizioni spirituali orientali (come la meditazione) che si sono dimostrate promettenti nel trattamento e nella prevenzione delle lesioni morali dello stress post-traumatico, nonché gli interventi che possono aiutare a modificare il comportamento sul campo di battaglia, influenzando di fatto il corso del combattimento.

Esplora il proprio cattolicesimo e condivide le sue uniche prospettive interne su argomenti diversi come il modo in cui l'esercito plasma i soldati, come l'amministrazione dei veterani tratta i veterani, cosa è andato storto ad Abu Ghraib e nell'invasione dell'Iraq, le dinamiche che alimentano l'organizzazione della Meditazione Trascendentale, le influenze del fondamentalismo sia nell'Islam che nel Cristianesimo e se l'Islam sia una "religione di pace". Detained affronta senza mezzi termini alcune delle domande fondamentali di questa generazione: come e perché gli americani sono stati impegnati in guerre per un decennio e mezzo? La religione e la spiritualità aiuteranno o ostacoleranno i nostri sforzi per concludere le guerre in corso in termini favorevoli? Il dottor Rees riflette su una serie di rischi che affrontiamo come famiglia di nazioni, su come evitare uno "scontro di civiltà" e su come curare le vittime in patria e all'estero. Tutti i proventi di questo libro andranno a favore di programmi di sostegno ai veterani e alle persone affette da PTSD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996277914
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Detenuto: Email e riflessioni da un viaggio spirituale attraverso Abu Ghraib, Kandahar e altri...
Nel corso di cinque missioni in Medio Oriente dopo...
Detenuto: Email e riflessioni da un viaggio spirituale attraverso Abu Ghraib, Kandahar e altri luoghi di giardino - Detained: Emails and musings from a spiritual journey through Abu Ghraib, Kandahar and other garden spots
Detenuto: Email e riflessioni da un viaggio spirituale attraverso Abu Ghraib, Kandahar e altri...
Nel corso di cinque missioni in Medio Oriente...
Detenuto: Email e riflessioni da un viaggio spirituale attraverso Abu Ghraib, Kandahar e altri luoghi di campagna - Detained: Emails and musings from a spiritual journey through Abu Ghraib, Kandahar, and other garden spots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)