Detenuto 46857

Punteggio:   (4,9 su 5)

Detenuto 46857 (Charles Spencer Eddie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia vera che descrive la trasformazione di un uomo dalla scortesia fino a diventare un predicatore, mostrando i temi della redenzione e della grazia di Dio. È adatto ai bambini e considerato un regalo significativo, in particolare per i detenuti. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e difficile da mettere giù.

Vantaggi:

Adatto a un livello di lettura di quinta elementare, narrazione coinvolgente sulla trasformazione personale, storia vera sulla grazia di Dio, adatto a tutte le età, ottimo regalo per bambini o amici/parenti incarcerati.

Svantaggi:

Almeno un recensore ha notato una disponibilità limitata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inmate 46857

Contenuto del libro:

Nel 1982, il detenuto 46857 era seduto sulla branda del penitenziario di Parchman e stava pensando di uccidere due compagni di cella per rafforzare la sua reputazione di duro. Mentre il detenuto diciannovenne visualizzava se stesso mentre accoltellava le sue vittime, Dio intervenne e lo liberò.

L'incontro è durato solo un attimo, ma per arrivarci c'è voluta una vita. Immediatamente, tutti gli anni di rabbia e di rifiuto passarono davanti agli occhi di Eddie Spencer. Mentre i ricordi affioravano, il detenuto 46857 sentì il dolore e la povertà della sua infanzia.

Si immaginò la mattina in cui il suo unico paio di scarpe era caduto a pezzi e la madre lo aveva mandato a scuola con le scarpe della sorella. Quando Eddie entrò nella sua classe di prima elementare, i compagni lo schernirono: “Guardate Eddie Spencer.

Umiliazione e vendetta attanagliarono la sua giovane mente, lanciandolo in un viaggio di crimini e violenza nelle strade del Delta del Mississippi. Infine, Eddie ricordò la notte in cui entrò in una casa, puntò una pistola in faccia a un uomo addormentato e chiese: “Dammi tutti i tuoi soldi”. La sua vittima gli consegnò il denaro, ma pronunciò anche alcune parole sorprendenti che Eddie non avrebbe mai dimenticato.

Mentre quelle parole si ripetevano nella sua testa, il detenuto 46857 sapeva esattamente cosa doveva fare. Mise via il suo “coltello” e fece la scelta che cambiò il suo cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632322838
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Detenuto 46857 - Inmate 46857
Nel 1982, il detenuto 46857 era seduto sulla branda del penitenziario di Parchman e stava pensando di uccidere due compagni di...
Detenuto 46857 - Inmate 46857

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)