Detenere e punire: I rifugiati haitiani e l'ascesa del più grande sistema di detenzione per immigrati del mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Detenere e punire: I rifugiati haitiani e l'ascesa del più grande sistema di detenzione per immigrati del mondo (Carl Lindskoog)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi storica approfondita della detenzione per immigrazione negli Stati Uniti, concentrandosi in particolare sui rifugiati haitiani e sul loro legame con i temi più ampi della politica di immigrazione. Documenta efficacemente l'evoluzione della detenzione per immigrazione dal 1973 al 2000 e ne spiega l'impatto significativo sulle questioni contemporanee.

Vantaggi:

La documentazione storica è ben studiata e approfondita, le connessioni tra la storia dei rifugiati haitiani e la detenzione per immigrazione sono chiare, il background informativo sulle questioni attuali dell'immigrazione è altamente raccomandato per coloro che cercano un contesto.

Svantaggi:

L'attenzione ai rifugiati haitiani può limitare l'interesse dei lettori che cercano una prospettiva più ampia sulla detenzione per immigrazione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Detain and Punish: Haitian Refugees and the Rise of the World's Largest Immigration Detention System

Contenuto del libro:

Gli immigrati costituiscono la maggior parte dei detenuti federali degli Stati Uniti, incarcerati in una vasta rete di oltre duecento strutture di detenzione.

Questo libro indaga quando la detenzione è diventata il fulcro della politica di immigrazione degli Stati Uniti. Detain and Punish rivela perché questa pratica è stata ripristinata nel 1981 dopo essere stata interrotta per diversi decenni e come il sistema si sia espanso fino a diventare il più grande regime di detenzione per immigrati al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683401261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Detenere e punire: I rifugiati haitiani e l'ascesa del più grande sistema di detenzione per...
Gli immigrati costituiscono la maggior parte dei...
Detenere e punire: I rifugiati haitiani e l'ascesa del più grande sistema di detenzione per immigrati del mondo - Detain and Punish: Haitian Refugees and the Rise of the World's Largest Immigration Detention System
Detenere e punire: i rifugiati haitiani e l'ascesa del più grande sistema di detenzione per...
Gli immigrati costituiscono la maggior parte dei...
Detenere e punire: i rifugiati haitiani e l'ascesa del più grande sistema di detenzione per immigrati del mondo - Detain and Punish: Haitian Refugees and the Rise of the World's Largest Immigration Detention System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)