Detecting Canada: Saggi sulla narrativa criminale, la televisione e il cinema canadesi

Detecting Canada: Saggi sulla narrativa criminale, la televisione e il cinema canadesi (Jeannette Sloniowski)

Titolo originale:

Detecting Canada: Essays on Canadian Crime Fiction, Television, and Film

Contenuto del libro:

Il primo studio serio sulla scrittura poliziesca in Canada, Detecting Canada presenta gli scrittori di gialli più popolari del Canada, tra cui Peter Robinson, Giles Blunt, Gail Bowen, Thomas King, Michael Slade, Margaret Atwood e Anthony Bidulka.

I generi presi in esame vanno dagli amatissimi police procedural e amateur sleuth a quelli meno conosciuti, come l'anti-detection e i romanzi noir contemporanei. Il libro esamina criticamente l'apprezzata serie televisiva degli anni Sessanta Wojeck, così come le serie più recenti Da Vinci's Inquest, Da Vinci's City Hall e Intelligence, e la controversa Durham County, una serie televisiva acclamata dalla critica ma violenta che ha avuto successo sia in Canada che negli Stati Uniti.

I saggi di Detecting Canada esaminano i testi da diverse prospettive, tra cui gli studi postcoloniali, gli studi di genere e queer, gli studi femministi, gli studi sugli indigeni e gli studi critici di razza e classe. La narrativa poliziesca, apprezzata da molti in tutto il mondo, parla a tutti noi di giustizia, cittadinanza e importanti questioni sociali in un mondo incerto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554589265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Detecting Canada: Saggi sulla narrativa criminale, la televisione e il cinema canadesi - Detecting...
Il primo studio serio sulla scrittura poliziesca...
Detecting Canada: Saggi sulla narrativa criminale, la televisione e il cinema canadesi - Detecting Canada: Essays on Canadian Crime Fiction, Television, and Film

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)