Destiny's Tide - Un romanzo d'avventura navale che non si lascia sfuggire.

Punteggio:   (3,8 su 5)

Destiny's Tide - Un romanzo d'avventura navale che non si lascia sfuggire. (D. Davies J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La marea del destino” è un romanzo storico navale ambientato nel periodo Tudor, che esplora la vita di Jack Stannard e i primi giorni della marina britannica. I lettori apprezzano l'accuratezza storica e lo sviluppo dei personaggi, ma trovano il ritmo lento e la narrazione a volte noiosa.

Vantaggi:

Ben scritto, offre un'immersione profonda nella vita navale del XVI secolo, un buon sviluppo dei personaggi, un contesto storico coinvolgente, un'ambientazione unica rispetto alla comune narrativa navale e una lettura complessivamente interessante e informativa.

Svantaggi:

Il ritmo lento può renderlo insostenibile, a tratti è noioso, alcuni personaggi mancano di profondità, l'eccessiva attenzione ai temi e ai dettagli religiosi può sminuire gli aspetti navali e alcune sezioni sembrano inutili o contorte.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Destiny's Tide - An unputdownable novel of naval adventure

Contenuto del libro:

Combattere per il proprio Paese. Combatti per il tuo re. Combatti per la tua vita... Avventura avvincente nella Marina dei Tudor.

Jack Stannard ha trascorso tutta la sua vita in mare, sopportando le selvagge percosse del padre e la furiosa aggressività delle tempeste che scuotono le fruste. Ma un nemico più crudele e pericoloso è all'orizzonte.

Quando Enrico VIII scioglie i monasteri e muove guerra simultaneamente alla Francia e alla Scozia, Jack deve prendere in mano il destino della sua famiglia alla testa della flotta di Dunwich.

Ma le lame nemiche potrebbero essere l'ultimo dei suoi problemi. Navi obsolete, rivali infidi e fantasmi del passato minacciano di interferire con lo sforzo bellico. L'unico uomo di cui può fidarsi è Thomas Ryman, un ex guerriero diventato monaco.

Mentre la flotta inglese cala su Edimburgo, il pericoloso gioco di politica e guerra raggiunge un culmine sconvolgente a bordo dell'orgoglio della marina di Enrico, la Mary Rose. Stannard e Ryman sanno che non sono in gioco solo le loro vite, ma il futuro dell'Inghilterra stessa...

Ricco di avvincenti combattimenti navali e di avventure, Destiny's Tide è il primo di una nuova, emozionante serie ambientata nel periodo dell'ascesa della Marina dei Tudor, perfetta per i fan di Julian Stockwin, Hornblower di C. S. Forester e Patrick O'Brian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788639378
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An unputdownable novel of naval adventure
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Marina di Pepys: Navi, uomini e guerra 1649-89 - Pepys's Navy: Ships, Men and Warfare...
Questo libro di riferimento descrive ogni aspetto...
La Marina di Pepys: Navi, uomini e guerra 1649-89 - Pepys's Navy: Ships, Men and Warfare 1649-89
Capitano gentiluomo - Gentleman Captain
"Una storia splendidamente scritta e magistralmente raccontata, piena di intrighi malvagi, suspense avvincente, azione emozionante,...
Capitano gentiluomo - Gentleman Captain
Il diluvio della battaglia - Battle's Flood
Un'avventura in alto mare... Stannard combatte per la sua vita attraverso l'Atlantico in tempesta.Il capitano Jack Stannard ha...
Il diluvio della battaglia - Battle's Flood
Destiny's Tide - Un romanzo d'avventura navale che non si lascia sfuggire. - Destiny's Tide - An...
Combattere per il proprio Paese. Combatti per il tuo...
Destiny's Tide - Un romanzo d'avventura navale che non si lascia sfuggire. - Destiny's Tide - An unputdownable novel of naval adventure
Il risveglio dell'Armada - Armada's Wake
I fari sono accesi: l'Armada è stata avvistata al largo delle coste inglesi. L'emozionante capitolo finale della trilogia della Marina...
Il risveglio dell'Armada - Armada's Wake
Il marinaio della libertà - “Rivale dell'immortale Patrick O'Brian” Angus Donald - Sailor of Liberty...
Il richiamo della Repubblica, il peso del destino...
Il marinaio della libertà - “Rivale dell'immortale Patrick O'Brian” Angus Donald - Sailor of Liberty - 'Rivals the immortal Patrick O'Brian' Angus Donald
La storia navale del Galles: Liberare il drago di Britannia - The Naval History of Wales: Unleashing...
Basato su ricerche approfondite, The Naval History...
La storia navale del Galles: Liberare il drago di Britannia - The Naval History of Wales: Unleashing Britannia's Dragon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)