Destino o caso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Destino o caso (John Chalmers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Fate or Chance

Contenuto del libro:

Un senzatetto che beve per strada muore una sera all'ingresso di un negozio.

Potevi essere tu?

Destino o caso è la vita di Pete, dalla rispettabilità rurale alla dipendenza cronica dall'alcol, alla mancanza di una casa e alla morte nel 1997. Per alcuni sarebbe stato un uomo di bassa lega degno solo di disprezzo, per altri era un essere umano degno di rispetto.

Cosa lo ha portato lì? È stato il destino o il caso? Non si tratta di una storia a lieto fine, ma di una vita degna di essere ricordata.

Ambientato a Leicester, Manchester e Sheffield, sullo sfondo dei cambiamenti sociali e del declino industriale che coincidono con il declino della vita di Pete, il romanzo illustra le cause della dipendenza dall'alcol e della mancanza di una casa.

John Chalmers ha vissuto a Moss Side per tre anni durante l'epoca della bonifica, ha lavorato nel servizio di libertà vigilata per 26 anni e si è occupato di senzatetto per 28 anni, tra cui la gestione di un centro diurno per senzatetto a Leicester per 14 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803690360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Destino o caso - Fate or Chance
Un senzatetto che beve per strada muore una sera all'ingresso di un negozio. Potevi essere tu? Destino o caso è la vita di Pete, dalla...
Destino o caso - Fate or Chance
Freya: Fascia 16/zaffiro - Freya: Band 16/Sapphire
Collins Big Cat supporta ogni bambino della scuola primaria nel suo percorso di lettura, dalla fonetica alla fluidità. I...
Freya: Fascia 16/zaffiro - Freya: Band 16/Sapphire
Un resoconto della struttura dei caratteri cinesi sotto 300 forme primarie: Dopo lo Shwoh-Wan, 100...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Un resoconto della struttura dei caratteri cinesi sotto 300 forme primarie: Dopo lo Shwoh-Wan, 100 d.C., e lo Shwoh-Wan fonetico, 1833 - An Account of the Structure of Chinese Characters Under 300 Primary Forms: After the Shwoh-Wan, 100 A.D., and the Phonetic Shwoh-Wan, 1833

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)