Destino manifesto: Gli arabi al crocevia americano di un governo eccezionale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Destino manifesto: Gli arabi al crocevia americano di un governo eccezionale (Tofik Karam John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Manifold Destiny: Arabs at an American Crossroads of Exceptional Rule

Contenuto del libro:

Al confine tra Brasile, Paraguay e Argentina, sotto lo sguardo degli Stati Uniti e del Mercosur (il grande blocco commerciale sudamericano), gli arabi hanno da tempo compiuto quello che l'autore John Tofik Karam definisce un "destino molteplice". Karam presenta libanesi, palestinesi e siriani al confine americano come protagonisti circostanziali di una saga emisferica.

Da oltre sei decenni, da quando hanno iniziato a stabilirsi al confine trinazionale tra Brasile, Paraguay e Argentina, gli arabi hanno animato l'emisfero. I loro progetti economici e sociali transnazionali rivelano una sede finora misconosciuta di governo eccezionale, in cui la comunità accoglie e rispetta le diverse sospensioni di norme e leggi da parte di molteplici Stati. Gli arabi hanno creato imprese e centri comunitari al confine sotto governi militari autoritari tra gli anni Cinquanta e Ottanta; in seguito, quando è stato loro negato il pieno riconoscimento democratico, hanno subito una crescente sorveglianza dagli anni Novanta a oggi. Karam rivela una storia incompiuta di governo eccezionale che gli arabi accolgono da un passato autoritario a un presente antiterroristico.

L'avvincente resoconto di Karam attinge a ricerche antropologiche e storiche da ogni lato di questo confine trinazionale sudamericano, così come dagli Stati Uniti, dove i burocrati del governo sospettano ancora che gli arabi al confine siano sospettati di essere dei potenziali terroristi. Offrendo una nuova comprensione dell'emisfero, Manifold Destiny porta la svolta transnazionale degli studi sul Medio Oriente nei campi degli studi americani, brasiliani e latinoamericani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826501325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Destino manifesto: Gli arabi al crocevia americano di un governo eccezionale - Manifold Destiny:...
Al confine tra Brasile, Paraguay e Argentina,...
Destino manifesto: Gli arabi al crocevia americano di un governo eccezionale - Manifold Destiny: Arabs at an American Crossroads of Exceptional Rule

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)