Destino e libero arbitrio: Una difesa del determinismo teologico

Punteggio:   (3,4 su 5)

Destino e libero arbitrio: Una difesa del determinismo teologico (Heath White)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fate and Free Will: A Defense of Theological Determinism

Contenuto del libro:

In Destino e libero arbitrio, Heath White esplora e difende una visione tradizionale del rapporto di Dio con la creazione che negli ultimi anni è caduta in disuso. White sostiene che il determinismo teologico - l'idea che Dio sia direttamente responsabile di ogni dettaglio della storia e dell'esistenza - è rilevante per concetti quali la responsabilità umana, la libertà e la giustizia, il senso della vita e la teodicea.

Difendendo il determinismo teologico dalla prospettiva del cristianesimo ortodosso tradizionale, White chiarisce questa visione, la posiziona all'interno delle Scritture e la sostiene positivamente attraverso considerazioni sugli attributi divini e attraverso l'idea di una creazione ex nihilo. White affronta le obiezioni al determinismo teologico presentando controargomenti sfumati e perspicaci. Afferma che il determinismo teologico non mina le pratiche di punizione penale, non distrugge la responsabilità umana, non rende la vita priva di significato e non ostacola la libertà.

Sebbene il libro non cerchi di rispondere a tutti i dilemmi riguardanti il male o l'inferno, li affronta efficacemente. Per sostenere la tesi del determinismo teologico, White si basa sulle teorie del libero arbitrio, della responsabilità morale e della vita significativa.

Utilizza un linguaggio chiaro e di buon senso e illustrazioni vivaci per portare alla luce le condizioni del significato e dello scopo della nostra vita e la metafisica della relazione di Dio con il mondo. Questo libro originale è destinato alla comunità filosofica, agli studenti e agli studiosi di teologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268106294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:406

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Destino e libero arbitrio: Una difesa del determinismo teologico - Fate and Free Will: A Defense of...
In Destino e libero arbitrio, Heath White esplora...
Destino e libero arbitrio: Una difesa del determinismo teologico - Fate and Free Will: A Defense of Theological Determinism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)