Destino digitale: come la nuova era dei dati trasformerà il nostro modo di lavorare, vivere e comunicare

Punteggio:   (4,0 su 5)

Destino digitale: come la nuova era dei dati trasformerà il nostro modo di lavorare, vivere e comunicare (Shawn Dubravac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Destino digitale” di Shawn DuBravac è ampiamente apprezzato per la sua analisi perspicace e accessibile dell'impatto della tecnologia digitale sulla società. I recensori ne apprezzano lo stile di scrittura accattivante e gli esempi pratici, che rendono comprensibili idee complesse. Tuttavia, alcuni lettori trovano il libro meno completo del previsto e notano casi di ripetizione e di eccessiva semplificazione.

Vantaggi:

Facile da capire e ben scritto, rende accessibili argomenti complessi.
Offre previsioni ed esempi perspicaci sul futuro della tecnologia.
Coinvolgente e divertente, spesso descritto come una lettura obbligata per chi è interessato alla trasformazione digitale.
Copre un'ampia gamma di argomenti rilevanti, tra cui la tecnologia intelligente e le implicazioni per la sanità.
Fornisce una visione equilibrata degli aspetti positivi e negativi del progresso digitale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non realizzasse appieno il suo potenziale e mancasse di profondità in alcune aree.
Sono state segnalate ripetizioni negli argomenti trattati.
Alcune parti sembrano rivolte a un pubblico più giovane o a chi ha meno dimestichezza con la tecnologia.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Digital Destiny: How the New Age of Data Will Transform the Way We Work, Live, and Communicate

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times

Il nostro mondo sta per cambiare.

In Digital Destiny: How the New Age of Data Will Change the Way We Live, Work, and Communicate (Il destino digitale: come la nuova era dei dati cambierà il modo in cui viviamo, lavoriamo e comunichiamo), Shawn DuBravac, economista capo e direttore senior della ricerca presso la Consumer Electronics Association (CEA), sostiene che l'ondata di proprietà digitale che si sta sviluppando nelle nostre vite segna l'inizio di una nuova era per l'umanità. Al di là della semplice acquisizione di hardware, il prossimo decennio sarà definito da uno stile di vita interamente digitale e dall'“Internet of Everything”, in cui ogni cosa, dalla lavastoviglie all'orologio da polso, non solo è online, ma acquisisce, analizza e utilizza i dati che ci circondano. Ma cosa significa in pratica?

Significa che alcuni dei problemi più urgenti dell'umanità, come la fame, le malattie e la sicurezza, avranno finalmente una soluzione. Significa che l'avvento delle auto senza conducente potrebbe salvare migliaia di vite americane ogni anno e forse altre centinaia di migliaia in tutto il pianeta. Significa abbandonare pratiche millenarie, come la necessità di centri urbani. Significa che si potranno superare enormi inefficienze, come le catene di approvvigionamento in Africa che lasciano marcire il cibo prima di poterlo dare agli affamati. Significa che gli individui avranno più libertà d'azione, di lavoro, di salute e di ricerca che mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621573739
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Destino digitale: come la nuova era dei dati trasformerà il nostro modo di lavorare, vivere e...
Un bestseller del New York Times Il nostro mondo...
Destino digitale: come la nuova era dei dati trasformerà il nostro modo di lavorare, vivere e comunicare - Digital Destiny: How the New Age of Data Will Transform the Way We Work, Live, and Communicate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)