Destini fratturati

Punteggio:   (3,1 su 5)

Destini fratturati (Rabai Al-Madhoun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato il contenuto affascinante, mentre altri lo hanno criticato per la promozione dell'odio e la mancanza di riconciliazione. Il sentimento generale riflette la delusione per la rappresentazione di ebrei e israeliani e per la gestione delle narrazioni palestinesi.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro affascinante e hanno apprezzato la necessità di una maggiore letteratura sulla Palestina. Il libro è arrivato rapidamente e in buone condizioni.

Svantaggi:

Molti critici hanno espresso disappunto per il tono odioso nei confronti di ebrei e israeliani, per le inesattezze storiche e per la mancanza di una visione positiva della pace. È stato descritto come un mix confuso di autobiografia e narrativa, con stereotipi che mettono in ombra i racconti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fractured Destinies

Contenuto del libro:

La palestinese-armena Ivana è fuggita con un medico britannico negli anni '40, nel bel mezzo della Nakba, ed è emigrata in Inghilterra.

Più di mezzo secolo dopo, sua figlia Julie è stata incaricata di realizzare il desiderio di Ivana in punto di morte: riportare le sue ceneri nella loro vecchia casa di San Giovanni d'Acri. Lei e suo marito Walid lasciano Londra e intraprendono un viaggio verso la Palestina.

Scritto in quattro parti, ciascuna come un movimento di concerto, il nuovo romanzo pionieristico di Rabai al-Madhoun esplora l'esilio palestinese, con tutte le sue complesse lealtà e identità. Ampio nella sua portata e ampio nella sua storia, mette a nudo la tragedia della vita quotidiana dei palestinesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774168628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Destini fratturati - Fractured Destinies
La palestinese-armena Ivana è fuggita con un medico britannico negli anni '40, nel bel mezzo della Nakba, ed è emigrata in Inghilterra...
Destini fratturati - Fractured Destinies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)