Destinazioni improbabili: La storia di Lonely Planet

Punteggio:   (4,1 su 5)

Destinazioni improbabili: La storia di Lonely Planet (Tony Wheeler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente miscela di memorie di viaggio e storia d'impresa, che racconta i viaggi e gli sforzi imprenditoriali di Tony e Maureen Wheeler, fondatori di Lonely Planet. Il libro copre i loro ampi viaggi, le intuizioni per l'avvio di un'impresa e l'evoluzione dei viaggi nel corso dei decenni, anche se viene criticato per lo stile di scrittura e l'organizzazione.

Vantaggi:

Storia ben scritta e coinvolgente sui viaggi e sull'imprenditorialità.
Offre approfondimenti sulla fondazione e sulla crescita di Lonely Planet.
Contiene aneddoti interessanti e confronti di luoghi nel tempo.
Ispira chi ama i viaggi e sogna di avviare un'impresa.
Fornisce informazioni preziose sulla produzione di guide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di una struttura coesa e di un flusso coinvolgente.
Lo stile di scrittura è stato criticato come eccessivamente asciutto e pieno di dettagli personali non necessari.
Alcuni argomenti interessanti non vengono approfonditi.
Prospettive contrastanti sulla personalità dei Wheeler, che alcuni descrivono come antipatici.
Alcuni lettori non hanno apprezzato la trattazione di argomenti delicati come il 1° settembre
.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unlikely Destinations: The Lonely Planet Story

Contenuto del libro:

Fondatori della casa editrice di fenomenale successo Lonely Planet, Tony e Maureen Wheeler hanno prodotto guide di viaggio in ogni angolo del mondo.

Lonely Planet Publications è nata nel 1973, quando i Wheeler hanno autopubblicato un'eccentrica guida di viaggio, Across Asia on the Cheap. A questa seguì rapidamente quella che divenne presto la bibbia dei viaggiatori zaino in spalla, South-East Asia on a Shoestring. Andando con coraggio dove nessun altro editore di viaggi si era avventurato, si rivolgevano a una nuova generazione di viaggiatori indipendenti e attenti al budget, molto prima dell'avvento del turismo di massa.

Destinazioni improbabili: The Lonely Planet Story è un mix unico di autobiografia, storia aziendale e libro di viaggio. Ripercorre la storia personale di Tony e Maureen Wheeler e l'evoluzione, spesso accidentata, della loro azienda di guide turistiche fino a diventare la più grande casa editrice di viaggi indipendente al mondo.

Non sorprende che, dopo trent'anni di attività, i Wheeler abbiano una serie impareggiabile di aneddoti che condividono in Destinazioni improbabili: The Lonely Planet Story. Sono stati infastiditi dalle dogane, truffati dai commercialisti, delusi dagli scrittori, banditi in Malawi, rimproverati per la loro guida sulla Birmania e hanno subito la pirateria dei libri in Vietnam. Tony è stato incornato da una mucca a Benares, è stato dichiarato morto in tutto il mondo in una serie di resoconti raccapriccianti e decisamente esagerati e la loro azienda è stata accusata di aver "Lonely Planetato" il mondo.

Attraverso tutto questo, dai giorni inebrianti della scoperta negli anni '70 al periodo difficile dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre, la passione dei Wheeler per il pianeta e per i viaggi non è diminuita e traspare in questo appassionante diario di viaggio. Ma soprattutto, il loro libro di memorie rivela lo spirito di avventura che li ha resi, secondo il New York Daily News, "gli specialisti nel guidare gente strana in posti strani".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780794605230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In viaggio - On Travel
Tony Wheeler è “il santo patrono dei backpackers e dei viaggiatori d'avventura del mondo”. New York Times In viaggio verso la sua prossima destinazione,...
In viaggio - On Travel
Destinazioni improbabili: La storia di Lonely Planet - Unlikely Destinations: The Lonely Planet...
Fondatori della casa editrice di fenomenale...
Destinazioni improbabili: La storia di Lonely Planet - Unlikely Destinations: The Lonely Planet Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)