Punteggio:
Il libro di memorie “Meant for Each Other” di Lou Schulist è una narrazione toccante e umoristica che attraversa ottant'anni, mostrando la vita, l'amore e la crescita personale durante l'era della Guerra Fredda. L'autrice condivide esperienze tangibili, facendo sembrare straordinario l'ordinario, anche se si notano alcuni problemi grammaticali.
Vantaggi:⬤ La narrazione coinvolgente e verosimile
⬤ fornisce spunti di riflessione sulla vita, l'amore e la storia
⬤ umoristica e stimolante
⬤ un racconto sincero di una vita ordinaria
⬤ lettura veloce e avvincente.
Problemi grammaticali, come l'uso improprio di virgole e la confusione tra “lay” e “lie”; pubblicato da una vanity press che può influire sulla qualità editoriale.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Meant for Each Other
Negli anni '30 e '40, e per tutti gli anni '80, il nostro Paese dipendeva da fonti di notizie prive di spin politico. Senza i social media, le persone parlavano faccia a faccia o per telefono.
Erano tempi più gentili, in cui ci si aspettava i valori dell'onestà e dell'integrità. La Seconda Guerra Mondiale fu presto seguita dalle guerre di Corea e del Vietnam e, con il servizio selettivo, tutti i maschi idonei erano soggetti a prestare servizio. In concomitanza con queste guerre "calde" si scatenò la lunga guerra fredda, che coinvolse milioni di americani e i nostri fedeli alleati.
Il mondo sembrava essere sull'orlo di una devastante guerra nucleare. Gli ex nemici sono diventati nostri fidati alleati e i nostri alleati occidentali sono rimasti vicini.
La vita divenne meno localizzata e le persone che non si sarebbero mai aspettate di viaggiare al di là di qualche stato si trovarono improvvisamente a vedere il mondo. I tempi stavano rapidamente cambiando e la vita semplice stava rapidamente scomparendo. Una cosa però non cambiò: le persone trovavano ancora il modo di incontrarsi e di innamorarsi.
In questa divertente storia lunga ottant'anni, due persone, in Paesi separati da 4.000 miglia di terra e di oceano, non avrebbero mai potuto immaginare il piano di Dio per la serie di eventi apparentemente casuali nelle loro vite che un giorno li avrebbero fatti incontrare. Si sarebbero incontrati, innamorati e insieme avrebbero superato gli ostacoli e condiviso una vita di fede crescente e di continue avventure.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)