Desistenza quotidiana: La transizione verso l'età adulta dei giovani ex detenuti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Desistenza quotidiana: La transizione verso l'età adulta dei giovani ex detenuti (S. Abrams Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Everyday Desistance di Laura Abrams e Diane J. Terry esplora le sfide e i successi dei giovani ex detenuti nel passaggio all'età adulta, sottolineando le complessità della desistenza dal crimine. Gli autori utilizzano interviste qualitative e un approccio basato sulla storia di vita per fornire una comprensione approfondita delle esperienze dei partecipanti a Los Angeles, evidenziando i percorsi di ingresso e uscita dal sistema giudiziario penale e l'impatto dei fattori sociali ed economici sui loro percorsi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua approfondita ricerca qualitativa, per l'uso di metodi etnografici e per aver fornito una comprensione sfumata del passaggio dall'adolescenza all'età adulta per i giovani precedentemente incarcerati. Identifica percorsi distinti di coinvolgimento nella giustizia penale e discute le sfide affrontate durante il processo di desistenza. L'inclusione di un capitolo incentrato sulle partecipanti di sesso femminile è riconosciuta come un'aggiunta tempestiva alla ricerca sulla desistenza.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato specifici aspetti negativi, ma si potrebbe dedurre che il libro potrebbe non coprire le esperienze di tutti i gruppi demografici in modo esaustivo o che potrebbe non interessare i lettori che cercano una narrazione più diretta piuttosto che un'analisi dettagliata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everyday Desistance: The Transition to Adulthood Among Formerly Incarcerated Youth

Contenuto del libro:

In Everyday Desistance, Laura Abrams e Diane J. Terry esaminano le vite di giovani che da adolescenti hanno trascorso un periodo considerevole dentro e fuori dagli istituti di pena.

Questi giovani ex detenuti spesso lottano con l'inizio delle responsabilità adulte in un'età molto più precoce rispetto alle loro controparti più privilegiate. Nel contesto urbano di Los Angeles, con una cultura delle bande su larga scala e prospettive di lavoro ridotte, un ulteriore coinvolgimento nel crimine sembra quasi inevitabile.

Tuttavia, come sottolineano Abrams e Terry, questi giovani ex detenuti sono spesso abbastanza resistenti e possono riuscire a crearsi una vita dopo mesi o addirittura anni di permanenza negli istituti gestiti dal sistema di giustizia minorile. Questo libro racconta le esperienze quotidiane di questi giovani uomini e donne, concentrandosi sui loro tentativi di superare le sfide dell'età adulta, di resistere a un ritorno all'attività criminale e di formulare obiettivi a lungo termine per un futuro adulto sicuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813574462
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confinamento compassionevole: Un anno nella vita dell'Unità C - Compassionate Confinement: A Year in...
Ha ricevuto una menzione d'onore per il 2015...
Confinamento compassionevole: Un anno nella vita dell'Unità C - Compassionate Confinement: A Year in the Life of Unit C
Desistenza quotidiana: La transizione verso l'età adulta dei giovani ex detenuti - Everyday...
In Everyday Desistance, Laura Abrams e Diane J...
Desistenza quotidiana: La transizione verso l'età adulta dei giovani ex detenuti - Everyday Desistance: The Transition to Adulthood Among Formerly Incarcerated Youth
Lavoro sociale, supremazia bianca e giustizia razziale: Fare i conti con la nostra storia,...
La professione di assistente sociale negli Stati...
Lavoro sociale, supremazia bianca e giustizia razziale: Fare i conti con la nostra storia, interrogare il nostro presente, ripensare il nostro futuro - Social Work, White Supremacy, and Racial Justice: Reckoning with Our History, Interrogating Our Present, Reimagining Our Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)