Design resistente ai cervi: Giardini senza recinzioni che prosperano nonostante i cervi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Design resistente ai cervi: Giardini senza recinzioni che prosperano nonostante i cervi (Karen Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per il suo bel design, il contenuto informativo sul giardinaggio resistente ai cervi e i consigli pratici per vari stili e zone di giardino. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato carente di informazioni specifiche e troppo incentrato sul giardinaggio professionale piuttosto che su consigli pratici e accessibili per i giardinieri di tutti i giorni.

Vantaggi:

Bellissime fotografie, contenuti informativi, consigli pratici per il giardinaggio, copre vari stili di giardino, storie personali coinvolgenti di progettisti di giardini e proprietari di case, buona risorsa per combattere i problemi dei cervi.

Svantaggi:

Alcune informazioni sono difficili da trovare, le opzioni per le piante resistenti ai cervi sono limitate, può sembrare più un libro da salotto che una guida pratica, alcuni lettori hanno ritenuto che non ci fosse nulla di nuovo o di utile per le loro esigenze.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deer-Resistant Design: Fence-Free Gardens That Thrive Despite the Deer

Contenuto del libro:

La migliore fonte che ho visto sull'argomento" --Tracy DiSabato-Aust, pluripremiata progettista di giardini e autrice di best-seller.

I cervi sono uno dei problemi più comuni che un giardiniere possa affrontare. Questi simpatici ma fastidiosi animali possono divorare rapidamente piante dal valore di centinaia di dollari. Le soluzioni più comuni includono l'uso di recinzioni poco attraenti e di prodotti chimici.

In Deer-Resistant Design, Karen Chapman offre un'altra opzione: scelte progettuali intenzionali che si traducono in giardini bellissimi che coesistono con la fauna selvatica. Deer-Resistant Design presenta giardini reali in tutto il Nord America - da un giardino di campagna nel New Jersey a una hacienda in cima a una collina in Texas - che hanno gestito con successo la presenza dei cervi. Ogni proprietario condivide anche la sua top ten di piante resistenti ai cervi, tutte gradite aggiunte alla lista della spesa di un giardiniere sfidato dai cervi. Un capitolo sui giardini in contenitore resistenti ai cervi fornisce suggerimenti per realizzare contenitori colorati, accattivanti e fantasiosi. Lussuosamente illustrato e ricco di consigli pratici e idee progettuali stimolanti, Deer-Resistant Design è ricco di tutto ciò che serve per affrontare con sicurezza questo difficile problema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604698497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Design resistente ai cervi: Giardini senza recinzioni che prosperano nonostante i cervi -...
La migliore fonte che ho visto sull'argomento" --Tracy...
Design resistente ai cervi: Giardini senza recinzioni che prosperano nonostante i cervi - Deer-Resistant Design: Fence-Free Gardens That Thrive Despite the Deer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)