Design per un paesaggio educativo in evoluzione: Spazio, luogo e futuro dell'apprendimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Design per un paesaggio educativo in evoluzione: Spazio, luogo e futuro dell'apprendimento (Andrew Harrison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Design for the Changing Educational Landscape: Space, Place and the Future of Learning

Contenuto del libro:

L'intero panorama dell'uso dello spazio sta subendo una trasformazione radicale. Sul posto di lavoro, un periodo di cambiamenti senza precedenti ha creato un mix di risposte, con un risultato fondamentale osservabile in tutto il mondo: l'ascesa dello spazio distribuito. Nell'ambiente di apprendimento, i cambiamenti sociali, politici, economici e tecnologici responsabili di questo cambiamento sono stati ulteriormente aggravati da teorie dell'apprendimento e dell'insegnamento in costante sviluppo e da un'ampia accettazione dell'importanza dell'apprendimento come nucleo della comunità, con il risultato di fondere tutti gli aspetti dell'apprendimento in un'unica esperienza senza soluzione di continuità.

Questo libro cerca di esaminare tutte le forze che guidano la fornitura e le prestazioni pedagogiche dei molti spazi, reali e virtuali, che oggi ospitano l'esperienza dell'apprendimento e fornisce indicazioni per la creazione e la progettazione di comunità incentrate sull'apprendimento.

La prima parte esamina l'intero universo dell'apprendimento nella sua forma attuale, ripercorre il modo in cui le parti che lo compongono sono arrivate a occupare il loro ruolo, valuta come hanno risposto a un complesso di fattori e misura il loro successo nell'affrontare le rinnovate pressioni per ottenere risultati. Dimostra che è necessaria l'innovazione all'interno degli spazi e l'integrazione tra di essi. Nella seconda parte si trovano molti esempi di innovazione in tutto il mondo - nelle scuole, nei campus di istruzione superiore e superiore, negli spazi aziendali e culturali - ma una quasi totale assenza di integrazione. La terza parte propone un modello che ridefinisce il paesaggio dell'apprendimento in termini di risultati, mappando i requisiti spaziali e le attività in un meccanismo dettagliato che consentirà di ottenere i migliori risultati alla scala più appropriata.

Incoraggiando le parti interessate a creare un'identità basata sugli eventi piuttosto che sullo spazio, il libro spera di indicare la strada per un paesaggio di apprendimento completamente integrato: una comunità di apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415517584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ambiente aziendale in un contesto globale - Business Environment in a Global Context
Andrew Harrison è l'autore di questo coinvolgente testo...
L'ambiente aziendale in un contesto globale - Business Environment in a Global Context
Design per un paesaggio educativo in evoluzione: Spazio, luogo e futuro dell'apprendimento - Design...
L'intero panorama dell'uso dello spazio sta...
Design per un paesaggio educativo in evoluzione: Spazio, luogo e futuro dell'apprendimento - Design for the Changing Educational Landscape: Space, Place and the Future of Learning
Vita dell'autore: D. H. Lawrence - Life of the Author: D. H. Lawrence
LA VITA DELLO SCRITTORE D. H. LAWRENCEAffronta l'intera vita e la carriera di...
Vita dell'autore: D. H. Lawrence - Life of the Author: D. H. Lawrence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)