Design per l'eccellenza operativa: Una strategia innovativa per la crescita aziendale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Design per l'eccellenza operativa: Una strategia innovativa per la crescita aziendale (Kevin Duggan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Design for Operational Excellence” di Kevin Duggan presenta una nuova prospettiva sulla metodologia lean e sull'eccellenza operativa, sottolineando l'importanza di avere una chiara destinazione per gli sforzi di miglioramento. I lettori apprezzano le spiegazioni chiare dei principi e i casi di studio che supportano l'implementazione dell'eccellenza operativa. Tuttavia, alcuni esprimono disaccordo con alcuni punti di vista e riscontrano problemi con le condizioni fisiche del libro stesso.

Vantaggi:

Spiegazioni chiare dei principi di progettazione e delle distinzioni tra miglioramento continuo ed eccellenza operativa.

Svantaggi:

Casi di studio pratici e un approccio graduale al raggiungimento dell'eccellenza operativa.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Design for Operational Excellence: A Breakthrough Strategy for Business Growth

Contenuto del libro:

Progettare saggiamente i processi.

Fate crescere il vostro business all'infinito.

” Design for Operational Excellence è un progetto per un'operazione congiunta, progettata end-to-end, che rende l'eccellenza operativa una realtà. Il libro illustra in modo eccellente il processo di creazione di un flusso che ogni dipendente può vedere e, soprattutto, risolvere senza l'intervento del management. L'enfasi posta da Kevin Duggan sulla creazione di un lavoro standard per un flusso anomalo colpisce una delle maggiori lacune nella maggior parte delle iniziative di miglioramento continuo. Questo libro cambierà il modo di pensare al miglioramento continuo e i casi di studio dimostreranno che funziona”.

-Philip Holt, Direttore, Customer Collaboration Online, Philips Consumer Lifestyle.

L'approccio qui delineato può trasformare l'espressione “superare la concorrenza” da cliché a realtà. L'approccio di Kevin è chiaro, il metodo valido e i risultati raggiungibili. Non limitatevi a leggere questo libro: usatelo”.

-Jack McQuellon, Global Parts Manager, Caterpillar Paving Products.

“In Design for Operational Excellence, Kevin Duggan fornisce un quadro di riferimento che si concentra sul vero obiettivo finale: sfruttare l'eccellenza operativa come strumento di crescita aziendale. Questo libro fornisce un approccio completo e sistematico alla progettazione e all'implementazione di flussi di valore e processi di supporto che consentiranno a un'azienda di crescere in modo assertivo sia in termini di ricavi che di profitti.”

Al Mason, direttore aziendale di Altra Business System, Altra Industrial Motion.

Informazioni sul libro:

La capacità di implementare e mantenere iniziative di miglioramento come Lean e Six Sigma è essenziale per migliorare la qualità, eliminare gli sprechi, ridurre i costi e aumentare la produzione, ma è solo il primo passo. Alla fine, il modello di miglioramento-sostenere-migliorare-sostenere diventa esso stesso il prodotto finale. Ma non deve essere per forza così.

Perché rendere il miglioramento operativo un processo perpetuo quando si può rendere la crescita aziendale un processo perpetuo?

In questo libro innovativo, Kevin Duggan - autore di Creating Mixed Model Value Streams e fondatore dell'Institute for Operational Excellence e di Duggan Associates - vi porta oltre il Lean e il Six Sigma per raggiungere la vera eccellenza operativa. Sviluppando un “progetto per l'eccellenza operativa” è possibile sfruttare il lato operativo dell'azienda per consentire una crescita continua.

Design for Operational Excellence fornisce i criteri di progettazione e le linee guida che consentono di far crescere l'azienda in modo organico, riorientando l'attenzione del management dalla gestione dell'azienda alla crescita dell'azienda. Duggan vi accompagna passo dopo passo attraverso i nuovi principi dell'eccellenza operativa:

#1: Progettare flussi di valore snelli.

#2: Rendere fluidi i flussi di valore Lean.

#3: Rendere il flusso visivo.

#4: Creare un lavoro standard per il flusso.

#5: Rendere visivo il flusso anomalo.

#6: Creare un lavoro standard per il flusso anomalo.

#7: Chiedere ai dipendenti del flusso di migliorare il flusso.

#8: Eseguire attività di offesa

I casi di studio illustrano come le aziende che hanno applicato i metodi di Duggan siano cresciute in modo costante nel tempo, progettando e implementando un flusso snello di prodotti verso il cliente. Il risultato è stato un flusso che si è “auto-riparato” quando si sono verificate interruzioni, eliminando la necessità di gestire il flusso. Questi metodi funzionano in qualsiasi ambiente aziendale, non solo in quello manifatturiero. Tutte le organizzazioni, da quelle assicurative, finanziarie e bancarie a quelle ospedaliere, minerarie, universitarie e persino governative, possono trarre vantaggio dai risultati di business bottom-line e topline offerti dalla metodologia di Duggan.

Il Design for Operational Excellence è il prossimo grande passo nell'evoluzione della crescita aziendale sostenuta. Iniziate subito a progettare per la crescita e smettete di reagire alle esigenze dei clienti. Al contrario, posizionate la vostra attività in modo da fornire soluzioni ai clienti in mercati in continua evoluzione, il che porterà a profitti e crescita anche nelle più gravi crisi economiche e di mercato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071768245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Design per l'eccellenza operativa: Una strategia innovativa per la crescita aziendale - Design for...
Progettare saggiamente i processi.Fate crescere...
Design per l'eccellenza operativa: Una strategia innovativa per la crescita aziendale - Design for Operational Excellence: A Breakthrough Strategy for Business Growth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)