Design Patterns in Swift 5: imparate a implementare i Design Patterns della Gang of Four utilizzando Swift 5. Migliorate le vostre abilità di codifica.

Punteggio:   (4,2 su 5)

Design Patterns in Swift 5: imparate a implementare i Design Patterns della Gang of Four utilizzando Swift 5. Migliorate le vostre abilità di codifica. (Monika Nyisztor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui design pattern di iOS riceve recensioni contrastanti, che ne elogiano l'approccio pratico e le spiegazioni concise, mentre vengono criticati i problemi di formattazione, in particolare la dimensione dei caratteri e l'insufficiente approfondimento di alcuni argomenti.

Vantaggi:

Contenuto ben strutturato, esempi pratici, adatto a sviluppatori intermedi, discussioni concise sui design pattern, buona grammatica e redazione, utile per ripassare i concetti e applicabile in scenari reali.

Svantaggi:

Caratteri troppo grandi e formattazione scadente che rendono difficile la lettura, mancanza di profondità in alcuni argomenti, non si rivolge bene ai principianti, alcuni contenuti sembrano ripetitivi o inutilmente lunghi, problemi con le versioni stampate che presentano testo tagliato e immagini di bassa qualità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Design Patterns in Swift 5: Learn how to implement the Gang of Four Design Patterns using Swift 5. Improve your coding skills.

Contenuto del libro:

Gli sviluppatori di software devono risolvere diversi problemi. Spesso questi problemi sono uguali o simili a quelli già incontrati in altri progetti.

Non sarebbe bello applicare la soluzione trovata invece di reinventare la ruota più volte?

È proprio questo il motivo per cui esistono i modelli di progettazione del software. Un modello di progettazione è un modo standardizzato di affrontare un problema ricorrente. Affidarsi a una strategia collaudata non solo vi farà risparmiare tempo, ma potrete essere certi che si tratta della scelta giusta.

I design pattern sono il risultato di un lungo processo di evoluzione. Tutto è iniziato con un libro pubblicato nel 1994 - sì, è così vecchio - intitolato "Design Patterns - Elements of Reusable Object-Oriented Software". È un titolo piuttosto noioso, quindi di solito ci riferiamo ad esso come "il libro della banda dei quattro". La banda è composta da quattro famosi ingegneri del software: Erich Gamma, Ralph Johnson, Richard Helm e John Vlissides. Hanno identificato i problemi comuni più significativi che si sono verificati in diversi progetti e hanno sviluppato le migliori pratiche per risolverli.

La parte migliore è che queste soluzioni sono indipendenti dal linguaggio di programmazione. È possibile utilizzare i design pattern con qualsiasi linguaggio di programmazione orientato agli oggetti.

Molti linguaggi di programmazione e framework moderni hanno integrato i pattern GoF. Non è necessario scrivere codice aggiuntivo per supportare, ad esempio, l'Iterator o l'Observer.

Swift non fa eccezione: fornisce molte caratteristiche e costrutti avanzati del linguaggio, come le estensioni di tipo, l'inizializzazione pigra e i protocolli predefiniti, che ci permettono di adottare e integrare facilmente i design pattern nei nostri progetti.

Questo libro tratta tutti questi argomenti e insegna le migliori pratiche che potrete applicare nei vostri prossimi progetti.

Parleremo dei vantaggi della comprensione e dell'applicazione dei design pattern, del valore che forniscono e anche dei loro limiti.

Poi, ci addentriamo nei design pattern creativi

⬤ il Singleton,.

⬤ il Prototipo,.

⬤ il Metodo Factory,.

⬤ il Costruttore,.

⬤ e il modello di progettazione Abstract Factory.

Daremo un'occhiata più da vicino ai modelli di progettazione strutturali. Discuteremo:

⬤ l'adattatore,.

⬤ il Decoratore,.

⬤ il Fa ade,.

⬤ il Flyweight,.

⬤ e il pattern Proxy.

Nella parte finale di questo libro, si discutono i modelli di progettazione comportamentale

⬤ la Catena di responsabilità,.

⬤ l'Iteratore,.

⬤ l'Osservatore,.

⬤ e concludiamo con il design pattern State.

Per ogni design pattern, vengono discussi i seguenti aspetti:

⬤ Kapan harus menggunakan pola desain tertentu?

⬤ Bagaimana pola tersebut dapat diimplementasikan dengan menggunakan Swift 5?

⬤ Apa saja tantangan dan kendala dalam menggunakan pola yang diberikan?

Di sepanjang buku ini, saya memberikan contoh-contoh pengkodean yang dapat diterapkan dalam situasi dunia nyata.

K roly Nyisztor adalah seorang insinyur dan instruktur perangkat lunak veteran.

Dia telah bekerja dengan perusahaan-perusahaan besar seperti Apple, Siemens, dan SAP. K roly telah merancang dan membangun beberapa kerangka kerja perusahaan, dan dia memegang dua belas paten yang terkait dengan penemuan di bidang komputasi mobile.

Setelah 18 tahun, dia meninggalkan dunia korporat untuk memulai bisnisnya sendiri.

Sejak tahun 2016, ia berkomitmen penuh untuk mengajar. Sebagai instruktur, dia bertujuan untuk berbagi keahlian pengembangan perangkat lunak selama lebih dari 20 tahun. K roly mengajar:

⬤ Arsitektur Perangkat Lunak,.

⬤ Pemrograman dan Desain Berorientasi Objek.

⬤ Pemrograman Swift dan iOS,.

⬤ dan topik-topik lain yang berhubungan dengan pemrograman.

Anda dapat menemukan kursus dan buku-buku K roly Nyisztor di semua platform utama termasuk Amazon, Lynda, LinkedIn Learning, Pluralsight, Udemy, dan iTunes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781091686519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Design Patterns in Swift 5: imparate a implementare i Design Patterns della Gang of Four utilizzando...
Gli sviluppatori di software devono risolvere...
Design Patterns in Swift 5: imparate a implementare i Design Patterns della Gang of Four utilizzando Swift 5. Migliorate le vostre abilità di codifica. - Design Patterns in Swift 5: Learn how to implement the Gang of Four Design Patterns using Swift 5. Improve your coding skills.
UML e fondamenti di progettazione orientata agli oggetti: Capire la programmazione orientata agli...
Esplorate i concetti fondamentali alla base delle...
UML e fondamenti di progettazione orientata agli oggetti: Capire la programmazione orientata agli oggetti e il linguaggio di modellazione unificato - UML and Object-Oriented Design Foundations: Understanding Object-Oriented Programming and the Unified Modeling Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)