Design empatico: Prospettive sulla creazione di spazi inclusivi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Design empatico: Prospettive sulla creazione di spazi inclusivi (Elgin Cleckley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Empathic Design: Perspectives on Creating Inclusive Spaces

Contenuto del libro:

Come vivete uno spazio pubblico? Vi sentite sicuri? Visti? Rappresentato? La risposta a queste domande può variare in base a fattori quali la razza, l'età, l'etnia o l'identità di genere. Nelle professioni dell'architettura e del design, le decisioni sull'articolazione degli spazi pubblici e su chi può essere onorato in essi sono state spesso prese da uomini bianchi. Come possono i designer ripensare i processi di progettazione per produrre opere che tengano conto della diversità delle persone che le utilizzano?

In Empathic Design, il designer e professore di architettura Elgin Cleckley riunisce leader e professionisti visionari dell'architettura, dell'urbanistica, della pianificazione e dell'attivismo progettuale per aiutarci a esplorare queste domande. Cleckley spiega che i progettisti empatici devono affrontare il design come iterativo, mutevole e mutevole per dire "ti vediamo", "ti sentiamo". Parte di un quadro progettuale emergente, i progettisti empatici lavorano con e nelle comunità interessate. Riconoscono la storia completa di un luogo e si avvicinano con rispetto all'esperienza vissuta e ai ricordi di coloro che fanno parte della comunità.

I primi capitoli esplorano approcci concettuali più ampi, proponendo definizioni di empatia nel contesto del design, interrompendo le narrazioni coloniali e dando spazio al lutto. Altri capitoli mettono in luce progetti specifici, tra cui l'Harriet Tubman Memorial di Newark, il Camp Barker Memorial di Washington, il Freedom Center di Oklahoma City e il Memorial per la pace e la giustizia di Charlottesville.

Empathic Design fornisce approcci e metodi essenziali da molteplici prospettive, rispondendo alle esigenze del nostro tempo e lasciando spazio ai lettori per trovare se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642832051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Design empatico: Prospettive sulla creazione di spazi inclusivi - Empathic Design: Perspectives on...
Come vivete uno spazio pubblico? Vi sentite...
Design empatico: Prospettive sulla creazione di spazi inclusivi - Empathic Design: Perspectives on Creating Inclusive Spaces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)