Punteggio:
Il libro è una guida completa sulla progettazione in studio, lodata per le sue informazioni dettagliate e pratiche, ma criticata per essere eccessivamente complessa e non ben presentata.
Vantaggi:Ampio manuale di riferimento di oltre 800 pagine, autore credibile con anni di esperienza, pratico e utile per la progettazione in studio, include riassunti e risorse per ulteriori letture e trasmette efficacemente concetti complessi attraverso aneddoti ed esempi.
Svantaggi:Considerato troppo tecnico e complicato per alcuni lettori, non ben presentato e privo di consigli diretti necessari per progetti più semplici.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Recording Studio Design
La quarta edizione di Recording Studio Design illustra i principi chiave della progettazione e della costruzione di uno studio di registrazione con un linguaggio semplice e con l'uso di esempi pratici apprezzati dai lettori delle edizioni precedenti. Aggiornata per riflettere i nuovi standard del settore, questa quarta edizione affronta i miglioramenti del suono cinematografico, con un'attenzione specifica alla risposta elettroacustica della catena B e alla calibrazione.
Avvalendosi di oltre 50 anni di esperienza, l'autore Philip Newell fornisce dettagli sugli aspetti pratici della registrazione in vari ambienti, non solo esplorando le complesse questioni relative all'acustica, ma anche fornendo soluzioni reali. Il libro contiene discussioni dettagliate sulle sale di registrazione, sulle sale di controllo e sugli studi mobili, ma vengono anche discussi i concetti di infrastrutture, perché nessuno studio può funzionare in modo ottimale se non vengono soddisfatti adeguatamente i requisiti tecnici e umani. In questa nuova edizione, Il suono per il cinema fornisce una piattaforma per evidenziare molti argomenti elettroacustici più ampi in un modo relativamente facile da visualizzare. Il modo in cui suono e visione interagiscono è un aspetto importante di molti formati multimediali moderni.
La nuova edizione comprende:
⬤ Un nuovo capitolo 22 che rifletterà in modo approfondito le indagini SMPTE pubblicate di recente che avranno un impatto drastico sugli standard per il suono cinematografico;
⬤ L'inclusione di nuove ricerche accademiche e delle loro applicazioni pratiche;
⬤ Un intero nuovo capitolo illustrato sui principi di costruzione della sala.
⬤ il consolidamento di idee che stavano nascendo solo quando sono state pubblicate le edizioni precedenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)