Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Contextual Design: Evolved
Il Contextual Design è un processo di progettazione incentrato sull'utente che utilizza una ricerca approfondita sul campo per guidare un design innovativo. Il Contextual Design è stato inventato per la prima volta nel 1988 e da allora è stato utilizzato in un'ampia varietà di settori e insegnato nelle università di tutto il mondo.
Si tratta di un processo di progettazione front-end completo che affonda le sue radici nella Contextual Inquiry, la tecnica di raccolta dati sul campo diffusa e standard nel settore. Il Contextual Design aggiunge tecniche per analizzare e presentare i dati degli utenti, guidare l'ideazione dai dati, progettare soluzioni di prodotto specifiche e iterare tali soluzioni con i clienti. Nel 2013 abbiamo rivisto il metodo per tenere conto del modo in cui la tecnologia ha cambiato radicalmente la vita delle persone dall'invenzione dei telefoni touchscreen e di altri dispositivi sempre accesi, sempre connessi e sempre portati con sé.
Questo libro descrive il nuovo Contextual Design, evoluto per aiutare i team a progettare per il modo in cui la tecnologia si inserisce nella vita delle persone. Descriviamo brevemente le fasi dell'ultima versione del Contextual Design e mostriamo come queste creino un'immersione continua nel mondo dell'utente ai fini della progettazione di prodotti innovativi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)