Desiderio mortale: Le origini della violenza sessuale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Desiderio mortale: Le origini della violenza sessuale (J. Simon Lawrence)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Mortal Desire: Origins of Sexual Violence

Contenuto del libro:

I contenuti di Desiderio mortale includono descrizioni di atroci crimini contro l'umanità. Esplorando il perché di questi crimini, noi, come società, possiamo lavorare insieme per contribuire a ridurre le situazioni che possono portare una persona sulla strada del crimine violento. Per quanto possa essere scomodo, è essenziale valutare le motivazioni e i desideri di chi commette queste atrocità.

Basta accendere il telegiornale per trovarsi di fronte a un mondo di crimini efferati, incomprensibili per la maggior parte di noi. Nella mente di un serial killer sono all'opera uno schema di pensiero e un metodo di razionalizzazione drasticamente diversi. Spesso questi schemi di pensiero sono privi di senso di colpa o di rimorso. Per capire come avvengono questi atti orribili, è essenziale comprendere la mente di un assassino.

Il dottor Lawrence J. Simon ha conseguito il dottorato in psicologia clinica con specializzazione in psicologia forense presso l'Università Carlos Albizu di Miami, in Florida, ed è diplomato e certificato sessuologo dall'American Board of Sexology. Nel corso della sua carriera, il dottor Simon ha condotto ricerche su centinaia di autori di reati violenti. La sua ricerca ha incluso la comprensione delle differenze di personalità tra gli assassini a sangue freddo. Il Dr. Simon ha anche collaborato con le forze dell'ordine e il personale legale in numerosi casi. L'esperienza del dottor Simon fa di Desiderio mortale uno sguardo ben studiato e informativo sulla progressione del pensiero delle menti più efferate dell'umanità. Nel suo libro Desiderio mortale, il dottor Simon intreccia in modo intricato esempi con esplorazioni scientifiche e terminologia sulla salute mentale. Il lettore rimane stupito dalla profondità delle conoscenze contenute in questo libro. La natura della devianza sessuale, i ragionamenti incredibilmente errati alla base di crimini spregevoli e le componenti che costituiscono una mente criminale sono in primo piano e vengono affrontati in modo conciso ma approfondito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506903361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Desiderio mortale: Le origini della violenza sessuale - Mortal Desire: Origins of Sexual...
I contenuti di Desiderio mortale includono...
Desiderio mortale: Le origini della violenza sessuale - Mortal Desire: Origins of Sexual Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)