Desiderio di sufficienza in una cultura del di più

Punteggio:   (4,5 su 5)

Desiderio di sufficienza in una cultura del di più (L. Escamilla Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'opera profondamente ispirata che risuona personalmente con i lettori, fornendo spunti significativi sulla vita e sulla spiritualità. Tuttavia, potrebbe non essere adatto ai club del libro perché non facilita la discussione come alcuni potrebbero sperare.

Vantaggi:

Saggi lirici e significativi, intuizioni profondamente personali, incoraggia la riflessione sulla spiritualità e sulla vita, è utile per gli individui in cerca di uno scopo ed è ben scritto.

Svantaggi:

Non è facile da consultare per le discussioni del club del libro, potrebbe non piacere a chi cerca un'esperienza di lettura più interattiva.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Longing for Enough in a Culture of More

Contenuto del libro:

Queste 25 meditazioni brevi e riflessive di Paul Escamilla sono organizzate in cinque temi: Il buon libro, La buona vita, Il buon lavoro, La buona società e La buona terra. Da leggere in privato o in gruppo, questi saggi stimolanti invitano il lettore piuttosto che incriminarlo, facendo sembrare la “vita dell'abbastanza” non solo possibile, ma anche un passo successivo naturale nella nostra vita di cristiani.

Scrittore di talento, Escamilla porta il lettore ad anticipare il sollievo fisico e spirituale dalla saturazione e dall'eccesso. Insieme, l'autore e il lettore cercano il segreto per sfuggire allo stile di vita e agli atteggiamenti di “un mondo appesantito”. Una guida allo studio include domande per la riflessione o la discussione.

Un estratto della recensione di Circuit Rider: “Questo è un piccolo libro utile. Clero e laici vi troveranno molto da considerare.

In una cultura altamente consumistica, c'è molto da esaminare quando le persone si interrogano su cosa significhi avere “abbastanza”: Quanto è sufficiente? Come possiamo trovare riposo e pace per i cuori ansiosi? Come scopriamo la profondità dell'essere in una società sempre tesa a “fare” e “avere” di più? Per le persone che stanno cercando ed esplorando quale sia il prossimo passo nel cammino di fede, questo libro fornirà un percorso istruttivo di crescita da parte di qualcuno che è anche “stato lì e l'ha fatto”. E ciò che riceveranno non è un dito accusatore, ma una mano gentile e persuasiva”.

(Clicca qui per leggere l'intera recensione).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780687466511
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Desiderio di sufficienza in una cultura del di più - Longing for Enough in a Culture of...
Queste 25 meditazioni brevi e riflessive di Paul...
Desiderio di sufficienza in una cultura del di più - Longing for Enough in a Culture of More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)