Desiderio di maternità: aggrapparsi alla speranza nel mezzo della mancanza di figli

Punteggio:   (4,7 su 5)

Desiderio di maternità: aggrapparsi alla speranza nel mezzo della mancanza di figli (Patterson Sobolik Chelsea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Desiderio di maternità” di Chelsea Patterson Sobolik è molto apprezzato per l'esplorazione compassionevole e basata sulla fede della mancanza di figli, dell'infertilità e del processo di elaborazione del lutto. È consigliato alle persone che stanno vivendo queste difficoltà, così come ai pastori e ai sostenitori di coloro che affrontano sfide simili. L'autrice condivide la sua storia personale e intreccia le Scritture, offrendo speranza e incoraggiamento ai lettori. Tuttavia, ci sono critiche notevoli riguardo alla posizione dell'autrice a favore dell'adozione e alla sua visione negativa della fecondazione in vitro, che alcuni lettori hanno trovato limitante.

Vantaggi:

Racconto onesto e ben scritto delle lotte personali contro l'infertilità.
Forte base scritturale che fornisce speranza e incoraggiamento.
Progettato con domande di riflessione dopo ogni capitolo per aiutare l'elaborazione.
Una risorsa preziosa per i pastori e i responsabili delle chiese per sostenere gli altri.
Affronta i sentimenti di solitudine e di dolore, sottolineando l'importanza di cercare Dio.
Raccomandato a coloro che non sono direttamente colpiti dall'infertilità, in quanto aumenta la consapevolezza delle sfide affrontate da altri.

Svantaggi:

Il punto di vista dell'autore a favore dell'adozione e le opinioni negative sulla fecondazione in vitro possono allontanare alcuni lettori.
Alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse favorevole ad alcune opzioni di trattamento della fertilità, in particolare alla FIV.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse meno comprensibile se avessero avuto scelte di fertilità diverse rispetto alle esperienze dell'autrice.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Longing for Motherhood: Holding on to Hope in the Midst of Childlessness

Contenuto del libro:

Quando le speranze di maternità sono rimandate....

L'assenza di figli rimane un argomento tabù nella cultura odierna, soprattutto negli ambienti cristiani. Molte donne si sentono isolate, si vergognano o non sanno come conciliare questa prova con un Dio amorevole. La morte del sogno della maternità - sia essa dovuta a infertilità, sterilità, aborto spontaneo o perdita di un figlio - è uno dei viaggi più difficili che le donne possano affrontare.

In Desiderio di maternità, Chelsea Patterson parla di questi fardelli in modo specifico. Condivide in modo vulnerabile il suo percorso di assenza di figli e il modo in cui è arrivata a vedere la sua storia attraverso la lente delle Scritture e la nostra speranza in Cristo. Pur rimanendo tenera ed empatica nei confronti della sofferenza e del desiderio, parla del conforto che abbiamo nel sapere che il Signore è sovrano su tutto e che il suo amore è sufficiente a farci superare ogni situazione.

Un libro tempestivo per le donne che lottano contro la mancanza di figli, ma anche per i pastori, gli amici e i familiari che vogliono prendersi cura di loro, Desiderio di maternità è un compagno tenero e sincero per un viaggio difficile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802416124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Desiderio di maternità: aggrapparsi alla speranza nel mezzo della mancanza di figli - Longing for...
Quando le speranze di maternità sono rimandate.....
Desiderio di maternità: aggrapparsi alla speranza nel mezzo della mancanza di figli - Longing for Motherhood: Holding on to Hope in the Midst of Childlessness
Chiamati a coltivare: Una visione evangelica per le donne e il lavoro - Called to Cultivate: A...
Cogliere la dignità e il significato delle donne...
Chiamati a coltivare: Una visione evangelica per le donne e il lavoro - Called to Cultivate: A Gospel Vision for Women and Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)