Desert Rising: Un romanzo di Desert Rising

Punteggio:   (4,3 su 5)

Desert Rising: Un romanzo di Desert Rising (Kelley Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Desert Rising è un esordio fantasy riccamente intessuto che trasporta i lettori in una cultura esotica del deserto piena di magia, intrighi politici e personaggi complessi. La doppia narrazione dei gemelli Sulis e Kadar mette in luce le loro lotte contro le norme della società e le avversità personali, coinvolgendo i lettori con una miscela di romanticismo, lealtà e soprannaturale. La costruzione del mondo è apprezzata per la sua profondità e creatività, con un pantheon unico di divinità e mistici compagni felini.

Vantaggi:

Il libro presenta una solida costruzione del mondo, sistemi magici fantasiosi, trame avvincenti con colpi di scena e personaggi ben sviluppati. I lettori apprezzano il ricco sfondo culturale, le dinamiche fraterne tra i personaggi principali e la profondità della narrazione. Il ritmo tiene i lettori coinvolti e molti sono entusiasti dei seguiti. Il romanzo riceve voti alti per la narrazione e lo sviluppo dei personaggi, oltre che per la sua prospettiva fresca all'interno del genere fantasy.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro prevedibile e pieno di tropi fantasy familiari, il che ne diminuisce l'originalità. Alcuni esprimono il desiderio di approfondire alcuni personaggi, in particolare il grande gatto Djinn. Essendo il primo di una serie, alcuni hanno ritenuto che ci fosse un eccesso di preparazione che ha ostacolato il coinvolgimento immediato nel conflitto. Un critico lo ha descritto come noioso per i lettori fantasy esperti.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Desert Rising: A Desert Rising Novel

Contenuto del libro:

In questo sorprendente esordio, Kelley Grant inizia la trilogia Desert Rising dando vita a un nuovo potente racconto fantasy epico di determinazione e scoperta di sé.

Il Tempio di Illian è il gioiello della vita nel Territorio del Nord. Qui gli iniziati vengono abbinati ai feli, i giganteschi gatti sacri del dio Uno, e vengono istruiti a servire le quattro divinità capricciose dell'Uno. Tuttavia Sulis, una giovane donna del Deserto del Sud, ha una prospettiva diversa, che potrebbe essere considerata un'eresia, ma che sta prendendo piede piuttosto rapidamente...

Kadar, il gemello di Sulis, fa invece parte di un altro tipo di rivoluzione. Quando Kadar si innamora di una donna appartenente a una casta di Forsaken, scopre di essere disposto a rischiare qualsiasi cosa per portare questa gente alla libertà. Ma con Sulis che attira un pericoloso livello di attenzione da parte delle divinità e la guerra che sta per scoppiare su due fronti, il cambiamento potrebbe non arrivare così facilmente come uno dei due gemelli aveva sperato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062382542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Desert Rising: Un romanzo di Desert Rising - Desert Rising: A Desert Rising Novel
In questo sorprendente esordio, Kelley Grant inizia la trilogia Desert...
Desert Rising: Un romanzo di Desert Rising - Desert Rising: A Desert Rising Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)