Desearte: Claves Para El Deseo Sexual Femenino / Desiderate voi stessi. le chiavi per il desiderio sessuale delle donne

Punteggio:   (4,6 su 5)

Desearte: Claves Para El Deseo Sexual Femenino / Desiderate voi stessi. le chiavi per il desiderio sessuale delle donne (Laura Cmara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro ben accolto per i suoi contenuti perspicaci e informativi sulla sessualità femminile, con uno stile di scrittura coinvolgente e di facile comprensione. Molti lettori lo ritengono una lettura necessaria per le donne e lo consigliano anche agli uomini per comprendere meglio i desideri delle donne. Tuttavia, alcuni recensori criticano la lunghezza del libro e l'approccio dell'autrice al desiderio maschile, ritenendolo in qualche modo parziale o sprezzante.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per essere illuminante e stimolante per le donne, con ottimi consigli e casi di studio reali. Le lettrici apprezzano il suo stile di scrittura chiaro e amichevole, paragonandolo a una conversazione con un amico. È considerato rilevante e necessario sia per le donne che per gli uomini, in quanto fornisce preziose indicazioni sul desiderio femminile e sulla salute sessuale. Molti lo trovano facile da leggere e probabilmente un libro da rileggere.

Svantaggi:

Alcune lettrici criticano la lunghezza del libro, osservando che avrebbe potuto essere più conciso. Ci sono preoccupazioni riguardo al trattamento del desiderio maschile da parte dell'autrice, che suggerisce di sminuirlo o demonizzarlo. Alcuni recensori ritengono che il libro non fornisca abbastanza informazioni nuove per coloro che cercano approfondimenti o “chiavi” per affrontare i problemi sessuali.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Desearte: Claves Para El Deseo Sexual Femenino / Desire Yourself. the Keys to Fe Minine Sexual Desire

Contenuto del libro:

Questo è un libro sul sesso, sul desiderio e sul piacere femminile, ma soprattutto è una cornice in cui riflettere insieme. Perché quello che succede a voi succede a tutte noi.

Non esiste un unico modo di esprimere e provare desiderio, né un'esperienza universale del piacere. Pertanto, non esiste un unico modo di affrontare la sessualità femminile. Tuttavia, in passato, il desiderio sessuale delle donne è stato sotto i riflettori, è stato ridotto al minimo e ancora oggi rimane un argomento tabù e spesso viene vissuto con disagio.

Desiderarti mostra come si costruisce il desiderio e i modi in cui appare e si esprime nelle diverse fasi della nostra vita. L'obiettivo non è solo quello di guidarvi a migliorare il vostro desiderio, ma anche di aiutarvi e farvi sentire che non siete soli.

Questo libro parla del desiderio sessuale costruito sotto il manto del femminile, soprattutto nelle relazioni eterosessuali, e cerca di rendere semplice parlare di qualcosa che è davvero complesso attraverso esempi in cui ci si può vedere riflessi. Perché ogni esperienza è personale e non trasferibile, ma le esperienze di tutti costruiscono una storia comune in cui ci si vede rappresentati, compresi e, insomma, che ci permette di cambiare il nostro sguardo e vivere il desiderio dal punto di vista della libertà e del piacere.

“Di fronte alla patologizzazione dell'esperienza femminile, Laura propone la normalizzazione. Di fronte all'arido discorso della clinica tradizionale, ci regala un'opera piena di esperienze reali, storie di donne come voi e me, uno spazio sicuro in cui lasciare da parte la vergogna e demistificare la nostra sessualità per riconciliarci con il nostro desiderio”. María Fornet

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Questo è un libro sul sesso, sul desiderio e sul piacere femminile, ma soprattutto è un quadro per riflettere insieme. Perché ciò che accade a te passa attraverso tutti noi.

Non esiste un unico modo di esprimere e provare desiderio, né un'esperienza universale del piacere. Pertanto, non esiste un unico modo di affrontare la sessualità femminile. In passato, tuttavia, il desiderio sessuale delle donne è stato un bersaglio, ridotto alla sua minima espressione, e ancora oggi rimane un tabù e viene spesso vissuto con disagio.

Desire Yourself mostra come costruire il desiderio e i modi in cui esso appare e si manifesta nelle diverse fasi della vita. Questo libro non solo pretende di guidarvi nella valorizzazione del desiderio, ma di aiutarvi e di farvi sapere che non siete soli.

Questo libro commenta il desiderio sessuale costruito sotto il mantello della femminilità, soprattutto nelle relazioni eterosessuali, e cerca di facilitare il discorso su qualcosa di veramente complesso attraverso esempi in cui forse vi rispecchierete. Tutte le esperienze della vita sono personali e non trasferibili, ma i nostri contesti collettivi costituiscono un racconto comune in cui guardare il proprio riflesso, in cui sentirsi compresi e in cui, infine, avere la possibilità di cambiare il modo in cui percepiamo e viviamo il desiderio in un'ottica di libertà e piacere.

“Opposta alla patologizzazione dell'esperienza femminile, Laura ne propone la normalizzazione. Di fronte all'arido discorso della pratica clinica tradizionale, ci presenta un'opera piena di esperienze reali, storie di donne come voi e me, uno spazio sicuro dove lasciare da parte la vergogna e demistificare la nostra sessualità per riconciliarci con il nostro desiderio. “María Fornet

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419248107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Desearte: Claves Para El Deseo Sexual Femenino / Desiderate voi stessi. le chiavi per il desiderio...
Questo è un libro sul sesso, sul desiderio e sul...
Desearte: Claves Para El Deseo Sexual Femenino / Desiderate voi stessi. le chiavi per il desiderio sessuale delle donne - Desearte: Claves Para El Deseo Sexual Femenino / Desire Yourself. the Keys to Fe Minine Sexual Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)