Derroche / Splurge

Punteggio:   (2,6 su 5)

Derroche / Splurge (Sonia Cristoff Mara)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Contenuto del libro:

“Nei testi di María Sonia Cristoff c'è una notevole precisione verbale e concettuale. L'infallibile giustezza che le parole trovano, sia nelle sue cronache che nei suoi romanzi, sembra essere suscitata dalla chiarezza delle sue idee, anche se allo stesso tempo sembra suscitarla”. -Martín Kohan, Clarín

Una lettera sorprende Lucrecia. Tra frasi rabbiose contro il lavoro e il mito del progresso, Vita, la zia recentemente scomparsa, ha criptato la mappa di un tesoro sepolto nel mezzo della Pampa. A poco a poco, questa voce e la successione di eventi folli che essa scatena sconvolgono le sue abitudini mondane e la sua ferrea disciplina sul lavoro.

Ironico e corrosivo, senza perdere per un istante il suo senso dell'umorismo, Cristoff rivela l'estrattivismo vitale che sta alla base di tante pratiche contemporanee. Dalla posta all'autobiografia, dalla cronaca di viaggio al ritratto e al telegramma, dal teatro al canzoniere anarchico, il romanzo si compone in una sovrapposizione di personaggi, formati e generi, alla maniera dei numeri da fiera o dei circhi itineranti.

Scritto in modo splendido, Derroche è una brillante satira sociale che rende omaggio al picaresco e chiama a raccolta un partito di insurrezionisti.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

“Nei testi di María Sonia Cristoff c'è una notevole precisione verbale e concettuale. L'infallibile correttezza che le parole trovano sia nelle sue cronache che nei suoi romanzi sembra scaturita dalla chiarezza delle sue idee, anche se allo stesso tempo sembrano provocarla. “ -Martín Kohan, Clarín

Una lettera coglie Lucrecia di sorpresa. Tra righe furiose contro il lavoro e il mito del progresso, Vita, la zia recentemente scomparsa, ha criptato la mappa di un tesoro nascosto nel cuore di La Pampa. A poco a poco, quella voce e la serie di eventi stravaganti che scatena alterano le sue abitudini mondane e la sua ferrea disciplina lavorativa.

Sarcastica e corrosiva, pur mantenendo sempre il suo senso dell'umorismo, Cristoff rivela l'estrattivismo vitale che sta alla base di tante pratiche contemporanee. Dall'e-mail all'autobiografia, dalla cronaca di viaggio al ritratto e al telegramma, dal dramma al canzoniere anarchico, il romanzo si costruisce su una sovrapposizione di personaggi, formati e generi, alla maniera di uno spettacolo di carnevale o di un circo itinerante.

Scritto magnificamente, Splurge è una brillante satira sociale che rende omaggio al picaresco e convoca un'assemblea di insorti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788439742241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Includimi fuori - Include Me Out
Un romanzo sorprendente e intelligente. -- Publishers Weekly Mara è un'interprete simultanea che si trasferisce in una città di provincia in...
Includimi fuori - Include Me Out
Derroche / Splurge
“Nei testi di María Sonia Cristoff c'è una notevole precisione verbale e concettuale. L'infallibile giustezza che le parole trovano, sia nelle sue...
Derroche / Splurge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)